Acer Chromebook 317 (CB317-1H) è il primo Chromebook da 17 pollici sul mercato, con processori Intel Celeron/Pentium (Jasper Lake) e webcam opzionalmente Full HD. Sarà disponibile in Italia da giugno a 399 euro.


Acer sarà la prima azienda a lanciare un Chromebook da 17 pollici, che potrà offrire agli utenti un'area di visualizzazione dello schermo più ampia per migliorare la produttività e l'intrattenimento. E non sarà neppure molto costoso: Acer Chromebook 317 (CB317-1H) infatti sarà disponibile in Italia da giugno al prezzo di partenza di 399 euro.

Acer Chromebook 317

Acer Chromebook 317 (CB317-1H) integra un display da 17.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) - opzionalmente touch - con rivestimento antiriflesso e cornici ultraslim, che possono ospitare nella parte superiore una webcam ad alta risoluzione per una maggiore fluidità nelle videoconferenze di lavoro o studio. Pesa 2.34Kg ed è costruito con un telaio in plastica, che nasconde all'interno una piattaforma low-power con processori Intel Celeron/Pentium (Jasper Lake). Qualcuno di voi probabilmente storcerà il naso, ma chi cerca un Chromebook non ha bisogno di prestazioni, piuttosto di autonomia e comodità di utilizzo, elementi in cui questo modello primeggia.

Acer Chromebook 317

La tastiera di Chromebook 317 (con retroilluminazione opzionale) e l'ampio touchpad, sono affiancati da un tastierino numerico integrato che semplifica l'inserimento dei numeri. Sul piano tastiera, poi, sono posizionati due speaker rivolti verso l'alto che offrono un audio di qualità superiore, soprattutto nei contenuti in streaming.

Acer Chromebook 317

L’autonomia del Chromebook permette un utilizzo fino a 10 ore e dispone di due porte USB 3.2 Type-C con funzionalità complete, una su entrambi i lati del Chromebook, oltre ad altre porte per garantire che gli utenti possano collegare numerose periferiche e dispositivi per un veloce trasferimento dati, connessione di dispositivi esterni e qualsiasi altra necessità dell’utente. Non manca WiFi 6 (Gig+) e Bluetooth 5.0 per offrire la connettività necessaria a studenti, aziende e utenti domestici.

Il nuovo Acer Chromebook 317 (CB317-1H) gira su Chrome OS e supporta le app Android, sul web e tramite Google Play per semplificare l’accesso a tutte le applicazioni che normalmente si utilizzano.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti