Acer Chromebook 512 (C852 e C852T) è dotato di un display da 12 pollici HD con aspect ratio di 3:2, processori Intel Jasper Lake e chassis certificato MIL-STD 810H con touchpad OceanGlass. Sarà in Italia al prezzo di 359 euro.
Il nuovo Acer Chromebook 512 (C852) è dotato di un display IPS da 12 pollici HD (1366 x 912 pixel) con rapporto d’aspetto di 3:2, che offre il 18% in più di spazio verticale rispetto a un display 16:9 e consente di leggere più agevolmente documenti scritti, mappe e fotografie senza farli scorrere verticalmente. Come opzione, è disponibile uno schermo con funzionalità multi touch (modello C852T).
Acer Chromebook 512 offre un’eccezionale esperienza di didattica da remoto grazie ai due microfoni integrati e alla webcam con tecnologia TNR che restituisce una qualità video superiore. Inoltre un filtro di riduzione degli infrarossi in vetro blu integrato nel modulo della webcam contribuisce a minimizzare flare causato dalle luci alle spalle dell’utente.
Dotato dei più recenti processori Intel Celeron N4500/N5100 e Intel Pentium Silver N6000, con massimo 8GB di RAM LPDDR4X e fino a 64GB di memoria eMMC, Acer Chromebook 512 (C852) unisce alte prestazioni a 12 ore di autonomia, in una configurazione ideale per reggere all’uso, fra aula e compiti a casa, di una tipica giornata di scuola.
Essendo progettato per l'uso in classe, Acer Chromebook 512 (C852) è costruito con uno chassis rinforzato certificato MIL-STD 810H. Una protezione resistente agli urti protegge i dispositivi da cadute da un’altezza massima di 1.22 metri, mentre la scocca resiste a carichi fino a 60 kg. Il display può essere aperto fino a 180°, caratteristica che aiuta a proteggere lo schermo, mentre un esclusivo sistema di drenaggio integrato nella tastiera aiuta a proteggere i componenti interni da versamenti accidentali d’acqua.
Il Chromebook Acer è inoltre dotato di tasti ancorati meccanicamente che sono estremamente difficili da rimuovere, anche per gli studenti più curiosi, ma al contempo consentono ai tecnici di rimuovere o riparare la tastiera con semplicità. E come gli ultimi notebook dell'azienda, anche questo modello è dotato dell'esclusivo touchpad ecologico OceanGlass, realizzato interamente in materiale plastico di riciclo proveniente dagli oceani.
Cerniere e porte I/O rinforzate proteggono i dispositivi dall’usura dovuta a un uso frequente. A proposito di connettività, oltre a WiFi 6 e Bluetooth 5.1, Acer Chromebook 512 (C852) offre due porte USB 3.2 Type-C full-function, due porte USB 3.2 Type-A ed un lettore di schede microSD per espandere lo storage. Non mancano due speaker stereo. Il Chromebook Acer sarà disponibile in Italia per il settore Education nel secondo trimestre con prezzi a partire da 359 euro.