Acer Chromebook 15 (CB3-531) è un nuovo modello della famiglia di Chromebook da 15 pollici dell'azienda taiwanese. Vanta un processore Intel Celeron N2830 (Bay Trail) e 11.5 ore di autonomia. Sarà disponibile da giugno a 249 euro.


La gamma Acer Chromebook 15 è stata lanciata ufficialmente al CES di Las Vegas e, qualche settimana fa, è cresciuta accogliendo una nuova versione "potenziata" con Core i5-5200U e display Full HD al prezzo di 499 dollari. In occasione dell'evento annuale next@Acer, che si sta tenendo in queste ore a New York, l'azienda taiwanese ha aggiunto un'altra variante: Acer Chromebook 15 (CB3-531). Quest'ultima sarà disponibile nella regione EMEA (per ora non abbiamo informazioni sull'Italia) da giugno al prezzo di partenza di 249 euro nella versione con 2GB di RAM e 16GB di storage.

L’Acer Chromebook 15 (CB3-531) ha sempre un display LCD TFT da 15.6 pollici HD (1366 x 768 pixel) con tecnologia Acer ComfyView, un trattamento antiriflesso che riduce al minimo la quantità di luce riflessa per un minor affaticamento degli occhi, ma ciò che cambia è all'interno. Il notebook è dotato di un processore dual-core Intel Celeron N2830 Bay Trail (grafica Intel HD), affiancato da 2GB di RAM e 16GB di storage eMMC, che garantirà fino a 11.5 ore di autonomia anche grazie alla batteria in dotazione. La restante scheda tecnica non cambia molto e prevede connettività MIMO 2x2 WiFi 802.11ac, fino a tre volte più veloce rispetto alle precedenti generazioni, un modulo Bluetooth 4.0, una porta USB 3.0, una porta USB 2.0, HDMI, ed un lettore di schede SD/SDXC che supporta memorie fino a 128 GB di capacità. Gli altoparlanti sono ancora lì al loro posto, frontalmente, e la webcam supporta l'High Dynamic Range per foto più chiare e luminose video chat.

Il nuovo modello della linea Acer Chromebook da 15 pollici presenta lo stesso design "rugged" delle generazioni precedenti. La scocca è in grado di sopportare fino a 60 kg di forza, mentre gli angoli sono stati rinforzati per resistere anche a cadute da 45 cm di altezza senza danni. Questi miglioramenti nella progettazione si traducono in una maggiore resistenza a urti e cadute. La superficie superiore con il ruvido motivo grigio granito del CB3-531 è piacevole al tatto e garantisce una presa sicura quando ci si muove per la casa. Il Chromebook pesa inoltre appena 2 kg e misura solo 383 x 256 x 24,2 mm.

E' anche il Chromebook con il più grande touchpad in commercio. Gli utenti hanno quindi una migliore esperienza generale e una maggiore flessibilità per lo zoom, lo scorrimento e la navigazione all'interno del dispositivo. Acer indirizza il suo nuovo Chromebook 15 (CB3-531) ad una vasta gamma di clienti che non comprende solo studenti ed insegnanti, ma tutti coloro che vogliono visualizzare, modificare, creare e collaborare su programmi, sia online, sia offline, ad esempio con i documenti Office e Gmail.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy