Home News Acer Chromebook 15: la nostra video prova

Acer Chromebook 15: la nostra video prova

Acer Chromebook 15: le nostre prime impressioni [VIDEO]Ecco il nostro primo contatto con l'Acer Chromebook 15, il primo Chromebook con Intel Broadwell e display da 15.6 pollici. Sarà disponibile sul mercato da febbraio al prezzo di partenza di 279 euro. Lo preferite bianco o nero?

Ci troviamo faccia a faccia con l'Acer Chromebook 15 e ci piace tanto, non solo perché è il primo notebook da 15.6 pollici con Chrome OS e Intel Broadwell ma anche perché - a nostro parere - può essere un buon compagno di lavoro a casa o in ufficio; basta avere una connessione ad Internet. E' un po' diverso dagli altri Chromebook più piccoli dell'azienda e non solo per le sue dimensioni: Acer ha voluto quasi distinguere questa nuova famiglia dal resto dandole una propria identità, un suo stile, che si riconosce ad una prima occhiata. Anzi al primo tocco.

 Acer Chromebook 15

Il Chromebook Acer ha una cover nera con un motivo tessile 3D (sembra quasi la trama di un tessuto) che gli dona un aspetto sofisticato e confortevole, garantendo una presa sicura tenendo lontano sporco e ditate. Come potete infatti notare nel nostro video, nonostante l'uso intensivo del sample in esposizione, il display-lid appare pulito. Anche gli interni sono neri opachi, come lo schermo con tecnologia ComfyView di Acer, che ridurre i riflessi e affatica meno la vista. Il telaio è stato rinforzato per resistere meglio agli urti e alle cadute; la scocca è in grado di sopportare fino a 60 kg di forza, mentre gli spigoli possono resistere a cadute da 45 cm senza danni. Insomma, il nuovo Chromebook può sopportare un maggior numero di torsioni e stress sulla scocca e sulle cerniere. E questo non è poco, considerando che i Chromebook (e probabilmente anche questo modello) finirà nelle mani di qualche studente tra i banchi di scuola.

Non è certamente un Chromebook portatile, almeno non quanto quelli più piccoli, ma nonostante tutto risulta piuttosto compatto e leggero per la categoria dei 15.6 pollici con dimensioni di 393 x 256 x 24 mm e 2.2 Kg di peso. Quindi, entra comodamente in uno zaino o in una borsa da lavoro. Il design minimal è accentuato anche dalla disposizione delle interfacce: sul lato destro sono concentrati il connettore Kensington Lock, una USB 2.0 e lo slot per schede di memoria SD; sul profilo sinistro troviamo il connettore di alimentazione, una HDMI, una USB 3.0 e jack audio combo. Sul davanti non sono presenti porte, ma solo un LED di stato, mentre nella parte posteriore nello spazio creato dall'arretramento della cerniera c'è una griglia di aerazione. Già, questo Chromebook 15 non è fanless. Ha una ventola, quindi.

Acer Chromebook 15

Acer Chromebook 15 Acer Chromebook 15

L'Acer Chromebook 15 sarà disponibile con processori Intel Core i3-5005U o Intel Celeron 3205U, entrambi Broadwell, che garantiscono prestazioni elevate e un efficace multi-tasking per applicazioni e giochi online, nonché tempi di avvio e di riattivazione dallo standby quasi azzerati (siamo intorno ai 7 e 2 secondi rispettivamente) anche grazie all'utilizzo di dischi allo stato solido (SSD). Saranno disponibili modelli un po' per tutte le tasche con unità SSD da 16 o 32 GB, 2 o 4 GB di RAM e display da 15.6 pollici HD (1366 x 768 pixel) no-IPS e Full HD (1920 x 1080 pixel) IPS. Per tutti l'autonomia sfiorerà le 8 ore. La tastiera è molto ampia, come il touchpad che ha dimensioni più grandi del normale, con i pulsanti di selezione integrati sotto la superficie sensibile. Sulla base sono disposti anche gli altoparlanti full-size, rivolti verso l'alto per un volume più alto e una maggiore limpidezza del suono.

Acer Chromebook 15

Acer Chromebook 15

L’Acer Chromebook 15 è ottimo per una vasta gamma di utenti che vogliono poter visualizzare, modificare, creare e collaborare con programmi on-line e off-line, come ad esempio Office e Gmail. I Chromebook sono semplici da usare e ideali per la condivisione da parte di più utenti, poiché è possibile accedere, tramite il proprio account, ai propri documenti, ai siti internet preferiti e ad altre informazioni. Lo spazio su Google Drive mantiene al sicuro nel cloud i file, i documenti e le foto. Assicura inoltre che la versione più recente del file o del documento sia sempre disponibile e al sicuro, anche se il Chromebook dovesse essere perso o fosse rubato. La sicurezza è uno dei principali vantaggi del sistema operativo Chrome, viene infatti aggiornato automaticamente per la protezione contro le nuove minacce online. Questo rende i Chromebook particolarmente utili per coloro che vogliono proteggere i propri bambini. L'Acer Chromebook 15 sarà disponibile nelle colorazioni nera o bianca da febbraio al prezzo di partenza di 279 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy