Home News Acer Chromebook 15 dal vivo in anteprima!

Acer Chromebook 15 dal vivo in anteprima!

Acer Chromebook 15 dal vivo in anteprima!L'Acer Chromebook 15 ha un doppio primato: è infatti il primo Chromebook sul mercato con diplay da 15.6 pollici e il primo ad essere equipaggiato con un processore Intel Broadwell da 14 nm. Eccolo dal vivo in diretta dal CES di Las Vegas!

Eccoci a Las Vegas, a seguire la serie di appuntamenti pre-CES dedicati alla stampa specializzata. Oggi vi mostriamo uno dei device più attesi della fiera, il nuovo Acer Chromebook 15 (C910), un portatile con sistema operativo Google Chrome OS che introduce due significative novità per questo tipo di prodotti: un display da 15.6 pollici e un processore Intel Broadwell, che potrà essere alternativamente di tipo Celeron, Core i3 o anche i5. Lo schermo inoltre sarà disponibile in due versioni, Full HD e HD, perfetto per chi voglia contenere la spesa. Entrambi i display utilizzano la tecnologia antiriflesso Acer ComfyView che riduce la quantità di luci riflesse così da affaticare gli occhi il meno possibile durante le lunghe sessioni d'uso.

Acer Chromebook 15

Acer Chromebook 15 Acer Chromebook 15

L’Acer Chromebook 15 misura 393 x 256 x 24.2 mm e pesa 2.2 Kg. La scocca offre linee eleganti e un aspetto curato anche grazie al motivo tessile sulla cover e alla finitura soft touch sul piano tastiera. Per la prima volta inoltre un Chromebook offre una struttura rinforzata, resistente a urti e cadute, in grado di sopportare fino a 60 kg di pressione e cadute da 45 cm di altezza. Il piano tastiera inoltre presenta anche una tastiera full size, con gli ormai tipici tasti funzione sulla parte alta, due ampi speaker posti sui lati della tastiera stessa e protetti da due eleganti griglie e un touchpad particolarmente ampio, il più grande mai visto fino ad oggi in un portatile di questo tipo.

Acer Chromebook 15

Acer Chromebook 15 tastiera

La scheda tecnica dell'Acer Chromebook C910 comprende poi ancora 2 o 4 GB di RAM e 16 o 32 GB di spazio dedicato allo storage, moduli Wi-Fi MIMO 2x2 (con antenne integrate nella cover) 802.11ac e Bluetooth 4.0, una porta USB 3.0, una 2.0 e un’uscita video HDMI, oltre a un lettore di schede SD, a un jack audio per cuffie e microfono e a un aggancio di sicurezza Kensington.

Come sappiamo però specifiche, prezzi e disponibilità dell'Acer Chromebook varieranno a seconda del mercato di commercializzazione. Non ci sono al momento notizie ufficiali riguardanti la disponibilità dell'Acer Chromebook 15 in Italia ma dal prossimo mese di febbraio esso sarà comunque disponibile in alcune nazioni europee, con un prezzo per l'allestimento base di 279 euro.

Acer Chromebook 15

Acer Chromebook 15

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy