Home News Acer Chromebook 13 e 11 nei negozi italiani

Acer Chromebook 13 e 11 nei negozi italiani

Acer Chromebook 13 e 11 nei negozi italianiDopo la presentazione ad IFA, gli Acer Chromebook 13 (Tegra K1) e Chromebook 11 (Bay Trail) sono disponibili nei primi negozi italiani ad uno street price di 240 e 220 euro.

Da qualche giorno, hanno fatto capolino nei primi negozi online italiani gli Acer Chromebook 11 (CB3-111) e Chromebook 13 (CB5-311). Sono tra i modelli più attesi, perché sin dalla presentazione ad IFA 2014, hanno incuriosito per il buon rapporto qualità/prezzo e conquistato per il design. Anche se non sempre si parla di stock (in alcuni casi, i Chromebook sono ancora in prevendita con prezzi più alti di quelli attesi), possiamo già farci un'idea sui modelli, le specifiche e i prezzi proposti per il mercato italiano.

Il Chomebook 13 (nella SKU NX.MPRET.001) si può trovare ad un prezzo di 274 euro (qui l'offerta), anche se lo street price tocca già i 240 euro. Non male, soprattutto considerando che è il primo notebook Chrome OS da 13.3 pollici con SoC Tegra K1, 2GB di RAM, 32GB di storage e WiFi 802.11ac. Il Chromebook 11 (nella configurazione NX.MQNET.002) costa 259 euro su Monclick (qui l'offerta), ma anche in questo caso basta una breve ricerca per trovarlo in qualche shop minore a partire da 220 euro. E' interessante perché, pur offrendo una scheda tecnica piuttosto comune con un SoC Celeron N2830 (Bay Trail), 2GB di RAM e 16GB di spazio, riesce a mantenere basso il prezzo di vendita.

Clicca qui sotto per prenotarne uno!

Acer Chromebook 13 da Monclick

Noi abbiamo provato entrambi i Chromebook ad IFA 2014 (a proposito avete visto il nostro hands-on qui?) e le prime impressioni non ci hanno deluso. Il primo è più grande, leggermente più ingombrante con una lunga autonomia di 13 ore (merito soprattutto del SoC Nvidia e della batteria da 3220 mAh), mentre il secondo è più piccolo, leggero ma ha un'operatività di sole 8 ore comunque sufficienti per una giornata lavorativa. A chi cerca potenza (grafica), consigliamo il Chromebook 13 con SoC Tegra K1, anche se dai primi test non sembra ancora del tutto maturo per Chrome OS, mentre il Chromebook 11 con Bay Trail è indicato per chi non ha bisogno di prestazioni, ma di una piattaforma sufficiente e stabile per i task più comuni.

L'assemblaggio e i materiali sono tipici di notebook entry-level, ma l'ergonomia e la qualità costruttiva non temono paragoni. I display (TN e non IPS) non sono malaccio, la tastiera non flette e, nel caso del Chromebook 11, si ha un sistema di dissipazione fanless quindi silenzioso e con consumi azzerati. Cos'altro si può desiderare a poco più di 200 euro?

...o ti piace più un Chromebook 11?

Acer Chromebook 11 da Monclick

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy