Acer C720 Chromebook anche touch, opzionalmenteSembrerebbe che tra le varie opzioni di configurazione dell'Acer C720 Chromebook, vi sia anche la possibilità di montare un display touch, oltre a 4GB di memoria RAM, 32GB di storage e al modem 3G.


Dopo la presentazione in anteprima (a proposito avete visto il nostro video hands-on?), emergono nuovi dettagli sul recente Chromebook Acer C720. L'obiettivo dell'azienda taiwanese è quello di "staccare" i suoi concorrenti puntando sulla potenza e sull'autonomia ed il nuovo notebook con Chrome OS da 11.6 pollici gioca la sua partita con un processore Intel Celeron 2955U (Haswell) ed una batteria da 45W e 3950mAh (circa 6 ore di durata). Per rendere più appetibile il suo Chromebook, Acer ha anche previsto alcune opzioni di configurazione, tra cui (fino a) 4GB di memoria RAM e display touch.

Acer Chromebook C720

Fredrik Linnander ha avuto la possibilità di provare e smontare un Acer C720 Chromebook, pubblicando alcuni dettagli (e foto) sul suo profilo di Google+. La società taiwanese ha programmato il lancio di (almeno) due versioni, con 2GB o 4GB di memoria RAM, 16GB o 32GB di storage, 3G e display touch opzionale. Quest'ultima caratteristica renderebbe l'Acer C720 il secondo Chromebook touchscreen, dopo il Chromebook Pixel di Google, che però dispone di un'eccellente qualità costruttiva, di un display ad alta risoluzione e di un processore più veloce. Pixel costa 1299 euro, mentre il Chromebook Acer sarà molto più economico.

La scocca è in policarbonato, anche se appare di ottima qualità, e la tastiera di tipo chiclet ad elementi isolati può resistere al versamento di 30 cc di liquidi per dare il tempo all'utente di spegnere il notebook salvando così i dati. Tutti i modelli saranno equipaggiati con un display da 11.6 pollici (1366 x 768 pixel), HDMI, USB 3.0 e slot per schede SD, webcam da 720p e modulo WiFi 802.11n. Purtroppo né la RAM né la batteria saranno sostituibili.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti