Home News Acer C7 Chromebook a 299 dollari, con più RAM, hard disk e batteria

Acer C7 Chromebook a 299 dollari, con più RAM, hard disk e batteria

Acer C7 Chromebook a 299 dollari, con più RAM, hard disk e batteriaAcer ha deciso di espandere la sua gamma di Chromebook Acer C7 lanciando una nuova versione, potenziata. Il modello Acer C710-2605 ha più RAM, più storage ed una batteria più capiente al prezzo di 300 dollari.

Circa un mese fa, Acer ha presentato la sua nuova generazione di Chromebook, chiamata Acer C7, giudicata positivamente dalla stampa internazionale anche perchè venduta in USA al prezzo molto allenttante di 199 dollari. A distanza di qualche settimana, l'azienda taiwanese ha rilasciato una nuova versione, top di gamma, al prezzo di 299 dollari per tutti coloro che cercano un notebook Chrome OS con specifiche tecniche leggermente superiori.

ACER C7

Il nuovo Acer C710-2605 condivide gran parte della configurazione hardware con il modello entry-level, ed in particolare il display da 11.6 pollici, con risoluzione di 1366 x 768 pixel, ed il processore Intel Celeron 847 da 1.1GHz, la porta HDMI, la VGA, Ethernet e 3 porte USB, nonchè 100 GB di spazio su Google Drive per 2 anni. Ciò che rende questo nuovo modello diverso dal precedente è l'integrazione di 4GB di memoria RAM (invece di 2GB) ed un hard disk da 500GB (invece di 320GB). Acer ha anche optato per una batteria da 5000mAh, che garantisce un'autonomia di 6 ore, al posto della versione da 2500mAh.

Il Chromebook Acer C710-2605, in pratica, è una declinazione del modello più economico a cui è stata aggiunta più RAM, storage ed una batteria più capiente. Onestamente, gli utenti con maggiore esperienza potrebbero acquistare il modello da 199 dollari ed effettuare l'upgrade da soli, comprando un nuovo hard disk e un nuovo banco di memoria. Anche se l'operazione invalida la garanzia del prodotto, consente ai clienti di risparmiare qualche decina di dollari. Il vero motivo che potrebbe spingere gli utenti ad acquistare l'ultima versione di Chromebook Acer è senza dubbio la sua batteria.

Dagli ultimi test è emerso che la batteria da 2500mAh dona un'autonomia di circa 4 ore, ma il nuovo modello potrebbe raggiungere un tempo operativo di circa 8 ore, una giornata lavorativa quindi.

Via: SlashGear

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Molto bello e con prezzo interessantissimo  
Darkstone18

Darkstone1

dicembre 12, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy