Acer ha mostrato al CeBIT 2012 di Hannover la nuova famiglia di portatili value Acer Aspire V5, con schermi da 14, 15 o 17 pollici, processori Intel Ivy Bridge e schede grafiche Nvidia GeForce.


Per Acer è un'edizione ricca di novità quella del CeBIT di quest'anno. Così, dopo aver introdotto i nuovi ultrabook Aspire Timeline Ultra M3/M5 e i Thin&Light Aspire V5, ecco arrivare anche i nuovi notebook value Acer Aspire V3. I portatili, disponibili nei tre formati più diffusi, ossia con diagonale pari a 14, 15.6 e 17.3 pollici, godono di un design profondamente rinnovato rispetto al passato, con l'adozione di materiali migliori, di un assemblaggio impeccabile e di linee moderne, essenziali e molto pulite.

Al momento Acer è stata molto vaga sulle specifiche tecniche di Aspire V3, ed ha confermato solamente che il modello più grande avrà una risoluzione HD+ di 1600 x 900 pixel. Non mancheranno comunque un'unità ottica di tipo Blu-ray, per godersi gli ultimi titoli cinematografici o i videogiochi di nuova generazione, porte USB 3.0, dotate anche di tecnologia Power Off per ricaricare i device sterni collegati anche col notebook in standby, uscite video digitali di tipo HDMI, connessioni Gigabit Ethernet, WiFi e Bluetooth 4.0 di ultima generazione, che migliora i consumi aumentando l'autonomia dei notebook, oltre a soluzioni di storage basate sia su unità di tipo SSD che ibride, cioè formate da hard disk tradizionali di grande capienza, unite a un certo quantitativo di memoria Flash, così da velocizzare l'avvio di sistema operativo e programmi principali.

Quest'ultima soluzione tuttavia sarà disponibile solo per il modello da 17.3 pollici. Mancano invece del tutto indicazioni riguardo al resto della dotazione hardware. Sappiamo soltanto che saranno adottati i nuovi processori Intel Ivy Bridge in versione Core i3 o i5 e schede video dedicate Nvidia GeForce GT. I notebook Aspire V3 inoltre saranno dotati anche di un ottimo sistema audio, con speaker di buona qualità e di webcam Acer Crystal Eye con risoluzione HD 720p.

Come per gli altri portatili presentati dall'azienda taiwanese al CeBIT, la data di esordio dovrebbe essere collocata all'interno del secondo trimestre di quest'anno, mentre i prezzi dovrebbero aggirarsi attorno ai 400 euro per il modello con la configurazione base, raggiungendo i 900 euro per la versione più grande e potente.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy