Home News Acer Aspire V11 (V3-111P) nei primi negozi europei

Acer Aspire V11 (V3-111P) nei primi negozi europei

Acer Aspire V11 nei primi negozi europeiE' apparso in prevendita in alcuni shop europei il notebook Acer Aspire V11, presentato a New York lo scorso 30 aprile. L'11 pollici con Intel Celeron Bay Trail, 4 GB di RAM e hard disk da 500 GB è proposto a un prezzo di circa 300 euro tasse escluse.

Acer ha presentato il nuovo entry level Aspire V11 a fine aprile durante un evento organizzato a New York ma adesso, ad appena un paio di settimane dall'esordio, ecco che il portatile è apparso in prevendita in due shop online con sede in Belgio, Redcorp e LaSystems. Invece dei 269 euro attesi, il primo shop lo propone a 301.35 euro e il secondo a 306.34 euro, entrambi tasse escluse. Il portatile, modello V3-111P, comunque risulta in entrambi i casi non disponibile e la pagina non riporta alcuna data di consegna.

Acer Aspire E11

 

Come forse ricorderete col nuovo Aspire V11, Acer ha provato a realizzare un notebook economico ma portabile, leggero, compatto e ben realizzato, nonché con una piattaforma hardware più che sufficiente a soddisfare i bisogni dell'utenza di riferimento. Il device infatti è abbastanza sottile per la categoria, parliamo di meno di 22 mm, e leggero, appena 1.29 Kg. Il design è gradevole e diverso dal solito, la finitura di cover e piano tastiera ricorda l'alluminio spazzolato, per dare al portatile un'aria meno economica, ed il notebook è disponibile in due diverse colorazioni, argento o rosa.

Al di là dell'aspetto però a colpire è soprattutto la mancanza di un sistema di raffreddamento attivo, che si traduce in una silenziosità totale e nell’assenza di fastidiosi flussi d'aria calda, che solitamente peggiorano l'ergonomia di un notebook, specialmente quando lo si tiene sulle ginocchia. Visto il prezzo anche la dotazione non è affatto male: l'Acer Aspire V11 infatti offre un display da 11.6 pollici con risoluzione HD e pannello multitouch, processore Intel Celeron o Pentium appartenenti alla piattaforma Bay Trail, un massimo di 8 GB di RAM e hard disk che possono raggiungere 1 TB di capienza.

Non mancano poi due porte USB 2.0, una 3.0, un uscita video digitale HDMI, un plug per la connessione alle reti cablate di tipo Gigabit, uno slot per schede SD, altoparlanti stereo, collocati sul fondo, tastiera chiclet full-size e un ampio touchpad Precision. Entrambi gli shop propongono comunque l’allestimento base con CPU Celeron, 4 GB di RAM e hard disk da 500 GB. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy