Acer Aspire S7 (Haswell): foto e video liveAcer rinnova il suo ultrabook touch da 13.3 pollici, Aspire S7, migliorando l'autonomia (+30%), l'ergonomia della tastiera retroilluminata e le prestazioni, grazie all'adozione dei nuovi processori Intel Haswell. Ecco foto e video live.


Dopo aver presentato l'atteso tablet Iconia W3 ed il suo primo phablet Liquid S1, Acer ha introdotto una nuova versione dell'ultrabook Aspire S7, che promette alcuni importanti miglioramenti rispetto al suo predecessore. Con uno schermo da 13.3 pollici, nel peso di 1.27Kg, Acer Aspire S7 ha lo stesso design del modello rilasciato nel 2012, ma assicura una maggiore autonomia (circa il 33% in più), più potenza di calcolo e prestazioni, nonchè opzionalmente un display touch da 2560 x 1440 pixel, IPS a 10 punti di contatto. Noi abbiamo l'opportunità di mostrarvelo dal vivo, in occasione del Computex 2013, con una ricca galleria fotografica ed un video live, che trovate qui sotto.

Acer Aspire S7

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal design premium dell'ultrabook e dal comfort della tastiera retroilluminata light-sensing EL. La prima generazione di Aspire S7, infatti, pur integrando una tastiera precisa e priva di flessioni, aveva degli elementi dalla corsa breve che potevano risultare poco comodi per alcuni utenti. Il nuovo Acer Aspire S7, invece, corregge questa "pecca" e promette una corsa più lunga (+30%) dei tasti, maggiore ergonomia nella dgitazione ed un buon feedback alla pressione. Se i modelli finali, che entreranno in commercio, avranno lo stesso comfort di quello in prova, possiamo senza dubbio affermare che il nuovo Acer Aspire S7 migliora notevolmente l'uso della tastiera.

Acer Aspire S7

Acer Aspire S7

L'ultrabook Acer inoltre si ripiega di 180 gradi, permettendo anche un utilizzo in modalità tablet (a tastiera aperta) anche se non siamo sicuri che l'utente riesca agevolmente ad utilizzare l'ultrabook in questa posizione (per peso e dimensioni). Flettendo in avanti e indietro lo schermo, abbiamo constatato che la cerniera è estremamente resistente e stretta, facilitando così l'uso del display touch anche in versione notebook. I buoni risultati nell'autonomia, che dovrebbe sfiorare le 7 ore di lavoro continuato, sono assicurate non solo da una batteria più grande (da 47Wh invece di 35 Wh) ma soprattutto dai processori Intel Haswell integrati (Core i3, Core i5 e Core i7). Come il suo predecessore, il nuovo Aspire S7 avrà anche due drive SSD in RAID 0, ma saranno più veloci?

Acer Aspire S7

Acer Aspire S7

Viene migliorato anche il sistema di raffreddamento grazie alla tecnologia di seconda generazione Acer TwinAir, che riduce del 20% il rumore della ventola al massimo carico di lavoro mantenendo l'ultrabook silenzioso e fresco. E' presente anche la tecnologia Intel WiDi, che consente agli utenti di trasferire video e immagini dal notebook alla televisore in salotto senza cavi. Con questa funzione, gli utenti di Aspire S7 possono guardare video in streaming sulla TV di casa e lavorare contemporanemente sull'ultrabook. Il nuovo Acer Aspire S7 sarà disponibile da luglio in tutta Europa ad un prezzo di partenza di 1450 euro.

Acer Aspire S7

Acer Aspire S7

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti