Configurazione

Alla successiva accensione del netbook, troveremo una device USB Touchscreen controller nella lista di Gestione Periferiche di Windows XP. Per installare i driver e le utility necessarie non dobbiamo fare altro che collegare il DVD di supporto tramite un lettore esterno o copiarne il contenuto su una penna USB.

Da qui possiamo selezionare il nostro sistema operativo ed avviare il setup. Sono supportati tutti i più comuni OS: tutte le versioni di Windows, Linux kernel 2.4.x e 2.6.x, Mac OSX e DOS.

Terminata l'installazione del software, lanciamo il tool TouchKit per la configurazione del display touchscreen. Possiamo effettuare una calibrazione, oppure personalizzare alcuni parametri di funzionamento, come la sensibilità e la correzione di margine.

Buon divertimento con il vostro Acer Aspire One Touch!

Prossimamente pubblicheremo un video dimostrativo delle capacità del touchscreen Hoda sul nostro AAO di test. Vi ricordiamo, infine, che fatta eccezione per i particolari legati al disassemblaggio, questa guida può essere utilizzata come spunto per installare un pannello touchscreen su qualsiasi netbook o notebook.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy