Per l'arrivo dei nuovi processori Intel Haswell, Acer avrebbe deciso di rinnovare non solo tecnicamente, ma anche esteticamente i suoi ultrabook Aspire M5. Vi mostriamo il design del prossimo Aspire M5-582PT, un ultrabook touch da 15 pollici.


In casa Acer c'è aria di cambiamento. Nell'ultimo periodo, infatti, vi abbiamo riportato numerose indiscrezioni sulla nuova offerta mobile dell'azienda taiwanese che (per ora) comprende nuovi tablet (Android e Windows 8) ed un speciale notebook convertibile "Star Trek Edition". Questi prodotti saranno presentati in anteprima il 3 maggio, in un evento organizzato da Acer a New York, probabilmente con altri computer portatili. Come le più importanti aziende del settore, infatti, anche Acer sta pianificando il rinnovo della sua gamma di ultrabook e notebook (consumer e professionali) in vista del lancio dei nuovi processori Intel Haswell, che l'azienda di Santa Clara presenterà ufficialmente nella prima settimana di giugno in occasione del Computex 2013.

A volte il refresh coinvolge solo la piattaforma hardware e qualche altro componente secondario, ma in alcuni casi l'aggiornamento è esteso anche al design e ad alcuni elementi estetici di primo piano. E' questo il caso della gamma di ultrabook Acer Aspire M5, di cui vi proponiamo una galleria fotografica scovata dai colleghi olandesi di Tabletguide. Come si legge nel messaggio postato sul forum, il modello in esame è un Aspire M5-582PT, una sigla del tutto inedita anche cercando su Google, e si tratterebbe di un nuovo modello di ultrabook da 15 pollici con display touch e audio Dolby Home Theater. Non abbiamo altre specifiche tecniche o dettagli sul nuovo Aspire M5.

Non potendo verificare queste informazioni, nè confermarle, possiamo semplicemente limitarci a descrivere le immagini individuando le differenze "estetiche" rispetto alla versione oggi in commercio Aspire M5-581T. L'ultrabook sembra leggermente cambiato nelle linee, più arrotondate ed eleganti. La cover non ha subito cambiamenti, mentre sul piano tastiera (a notebook aperto) possiamo notare un bordo che corre lungo il perimetro della base quasi a circoscrivere tastiera e touchpad. La prima è ancora di tipo chiclet (ad elementi isolati) con un tastierino numerico, mentre l'ampio touchpad è centrato.

Sembra assente l'unità ottica (o forse è presente sul lato destro di tipo slot-in?), che invece è integrata nel modello ora in vendita, ed è cambiata la disposizione delle porte sul retro dell'ultrabook. Partendo da destra, Acer ha integrato il connettore di alimentazione, la porta Ethernet, HDMI, 3 porte USB 3.0 (forse due USB con un connettore diverso non chiaro), la griglia di aerazione e il jack audio. Il profilo sinistro è libero ed integra solo il lettore di schede, mentre sul davanti possiamo intravedere due LED di stato ed un pulsante.

Immaginiamo che il refresh avverrà a giugno, con il lancio dei processori Intel Haswell, ma per ora non possiamo aggiungere ulteriori dettagli. Voi riuscite a trovare altre differenze?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy