Home News Acer Aspire 4710 Gemstone presentato in USA

Acer Aspire 4710 Gemstone presentato in USA

ImageAcer inizia a commercializzare negli Stati Uniti i suoi notebook della serie consumer Aspire, puntando sui primi modelli della serie Gemstone, l'accessoriato Acer Aspire 5920 e l'economico Acer Aspire 4710.

In questi giorni, l'America ha accolto con sorpresa ed interesse la scelta di Acer di dare inizio alla commercializzazione sul mercato statunitense dei primi notebook Aspire Gemstone, che hanno realmente spopolato in Europa piazzadosi attualmente ai primi posti nelle vendite di computer portatili, soprattutto con il modello Aspire Gemstone 5920, del quale potete trovare un'approfondita recensione a questo indirizzo.

È proprio questo, infatti, uno dei modelli prescelti da Acer per scalare la vetta del mercato americano, forti del successo e della fiducia conquistata in questi mesi nel Vecchio Continente. Negli Stati Uniti, infatti, Acer propone il fortunato Aspire 5920 con design Gemstone, nella versione top di gamma, dotata cioè di unità ottica HD-DVD integrata, venduto al prezzo di 1.999 dollari. Accanto all'ormai noto e rodato Aspire 5920, fa capolino un nuovo modello della gamma Gemstone, l'Acer Aspire 4710, una vera novità per gli utenti europei, in quanto non presente nel gruppo di notebook consumer Gemstone introdotti da Acer ai primi di Maggio.

L'Aspire 4710 è il piccolo della gamma Gemstone, con uno schermo LCD da 14.1 pollici e un processore Intel Core 2 Duo T7300 a 2.0 GHz, supportato da 512MB di memoria e da storage SATA da 120GB. Basato su un chipset Intel 965GM Express, il suo comparto grafico è affidato ad una scheda integrata Intel X3100, mentre un masterizzatore DVD Dual Layer e connettività Wireless 802.11N completano la dotazione tecnica. Il Gemstone 4710 punta alla multimedialità grazie ad un sistema audio d'eccellenza con impianto Dolby surround e supporto per S/PDIF, ideale per esaltare le sue performance multimediali. Non manca una webcam Acer CrystalEye, utile nelle videoconferenze di lavoro, da utilizzare insieme al software Acer Video Conference.

Image

Con sistema operativo Windows Vista Premium, l'Acer Aspire 4710 sarà venduto in America a partire da un prezzo di 599 dollari, anche grazie al corredo hardware modesto da cui è contraddistinto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy