Home News Acer, Apple e Asus scelgono Nvidia GeForce 9400M

Acer, Apple e Asus scelgono Nvidia GeForce 9400M

Acer, Apple e Asus scelgono Nvidia GeForce 9400MIn occasione di una conferenza con gli analisti, Nvidia ha rivelato alcune informazioni riguardanti il chip grafico GeForce 9400M. Acer, Asus e Appe sarebbero i maggiori clienti! In arrivo quindi nuovi netttop e netbook!

Il presidente Nvidia, Jen-Hsun Huang, ha dichiarato che Acer, Apple e Asus sono tra i suoi maggiori clienti per gli importanti ordini del chip grafico GeForce 9400M, ed in particolare l'azienda di Cupertino acquisterebbe oltre il 50% delle ordinazioni totali. E' necessario sottolineare che per il momento, il chip grafico GeForce 9400M è poco presente nelle configurazioni dei computer portatili, fatta eccezione per il notebook consumer MacBook, che utilizza questo chip singolarmente o in coppia con una scheda grafica dedicata.

Nvidia GeForce 9400M

Un altro elemento interessante deriva da Asus, che certamente utilizzerà la GeForce 9400M in alcuni dei suoi PC portatili, anche se per il momento lnon ci sono ulteriori dettagli. Ciò lascerebbe pensare che presto l'azienda taiwanese possa rilasciare una nuova gamma di prodotti basati su piattaforma Nvidia ION, che accoppia un processore Intel Atom e un chip grafico 9400M, come nettop e netbook. Attualmente, GeForce 9400M rappresenta il 66% delle vendite (in termini di fatturato) di chip per Nvidia.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
:?: Scusate, ma Nvidia non aveva cambiato la numerazione delle schede grafiche?  
0

icarius

maggio 14, 2009

infatti questa scheda video fa parte della generazione precedente, ma poiché offre ottime garanzie in termini di prestazioni e consumi Nvidia ha deciso di implementarla nella nuova piattaforma ION abbinata al processore Intel Atom.
Oltre alla già citata Apple che la usa in alcuni dei suoi notebook della nuova gamma affiancata ad una GPU più potente. In questo caso l'utente può decidere di usare una delle due schede video a seconda delle sue esigenze.
Interessante no?
smilies/tongue.gif  
0

Scott

maggio 14, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy