Nexus 7 Dock e Premium Cover sono due nuovi accessori per il tablet di Google. Rispettivamente al prezzo di 49.99 dollari e 39.99 dollari, la dock e la custodia saranno sul mercato entro fine agosto.
In occasione del lancio di Nexus 7, Google presentò anche le Travel Cover colorate disponibili a circa 20 dollari, ma nelle prossime settimane arriveranno sul mercato altri accessori per il piccolo tablet. Google ed ASUS hanno pensato di lanciare per agosto una docking station, chiamata Nexus 7 Dock, ed una custodia in pelle, Premium Cover, per dare maggiore eleganza e protezione al tablet. Al momento sappiamo davvero poco su questi accessori, o meglio solo quello che i colleghi di Nordic Hardware sono riusciti a scovare in Rete su delle slide.
In alcune recensioni di Nexus 7 era emersa la presenza di connettori POGO, anche detti POGO Pin, che avevano suscitato molto curiosità per la possibile utilità ed, in effetti, la Nexus 7 Dock sarà il primo dispositivo che farà uso di questi connettori. La docking station sarà lanciata il 24 agosto al prezzo di 49.99 dollari e, stando alla descrizione, rappresenterà lo "strumento ideale" per la visualizzazione di film, video e foto, per navigare su Internet e per inviare email. La dock sarà provvista di una porta microUSB per ricarica di tablet e di un jack audio da 3.5 mm per collegare altoparlanti.
La Premium Cover, invece, ha un aspetto un po' più elegante delle custodie standard che abbiamo già analizzato. Questa variante ha un rivestimento in pelle sul lato anteriore, posteriormente vi è una strato di fibra di vetro mentre gli interni sono in microfibra. Sarà lanciata in quatto diverse colorazioni, il 31 agosto al prezzo di 39.99 dollari.