Home News Accessori iPad 2: Smart Cover, cavo HDMI e iPad 2 Dock

Accessori iPad 2: Smart Cover, cavo HDMI e iPad 2 Dock

Accessori iPad 2: Smart Cover, cavo AV e iPad 2 DockIl colosso di Cupertino farcisce il lancio del nuovissimo iPad 2 con numerosi accessori utili e di tendenza, con i quali apprezzare tutte le potenzialità del tablet Apple di seconda generazione.

Con il lancio di iPad 2, Apple rivela anche diversi nuovi accessori che ne arricchiscono il bagaglio tecnologico ed estetico. Una delle proposte di spicco del colosso di Cupertino è, senza alcun dubbio, Smart Cover. Non si tratta di una semplice cover protettiva ma racchiude in se' numerose feature al punto di rappresentare l’accessorio di apertura della presentazione di Steve Jobs. Realizzata in materiali specifici che la rendono robusta e, allo stesso tempo sottile, questa cover viene distribuita in diverse e frizzanti colorazioni ed è dotata di fodera in microfibra.

Apple iPad 2 Smart Cover

La vera novità consiste in una serie di magneti attraverso i quali Smart Cover si allinea perfettamente alla struttura in alluminio di iPad 2. L’installazione è piuttosto semplice: Smart Cover si inserisce agevolmente nel solco del dispositivo senza richiedere particolari capacità. Non finisce qui: attraverso una particolare tecnica costruttiva, Apple è riuscita a rendere questa custodia ripiegabile su se stessa e capace di assumere diverse forme.

Apple iPad 2 Smart Cover

Apple iPad 2 Smart Cover

Ad esempio, potrebbe diventare in un batter d’occhio, un vero e proprio supporto per il proprio tablet e poi, subito dopo, ridiventare custodia. Smart Cover, senza richiedere la pressione di alcun tasto, permette di attivare iPad 2 quando viene aperta in modo assolutamente automatico. Nello stesso modo, alla chiusura, il tablet verrà disattivato. Apple ha presentato anche un innovativo adattatore AV attraverso il quale è possibile collegare il tablet a televisori esterni in alta definizione tramite interfaccia HDMI attivando il mirroring del display e trasferendo il segnale audio.

Accessori iPad 2 con cavo HDMI

Accessori iPad 2 con cavo HDMI

Oltre a questo, un secondo connettore si occupa di ricaricare il dispositivo. Compatibile anche con iPad, iPhone 4 e iPod Touch, l’adattatore è acquistabile ad un prezzo di circa 39 dollari. Chi desidera collegare il tablet ad una fotocamera, potrebbe utilizzare iPad Camera Connection Kit che utilizza indifferentemente la porta USB oppure la schedaSD entro cui sono memorizzate le foto. Interessante novità anche iPad 2 Dock, una innovativa base mediante la quale è possibile non solo ricaricare il tablet, ma anche sincronizzarlo e connetterlo ad un set di speaker per riprodurre contenuti audio. La dock è appositamente studiata per ospitare le sottili forme dell’iPad 2 di Apple.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy