Home News Abaco, il nettop con Atom Dual Core

Abaco, il nettop con Atom Dual Core

Abaco DUal DesktopAbaco Computers è la prima azienda in Europa a produrre PC dotati di processore Atom Dual Core: più potente e più veloce della versione precedente, il nuovo computer sarà distribuito a partire da venerdì 19 settembre 2008.

Abaco è una giovane e innovativa azienda italiana conosciuta per aver prodotto il primo PC in Italia con processore Intel Atom, che lo scorso giugno ha conquistato il favore del pubblico e suscitato l'interesse dei più appassionati. Forte del recente successo, Abaco si rimbocca le maniche e diventa il primo produttore in Europa di un computer con processore Atom Dual core, denominato Dual Desktop, rimpiendo nelle ultime settimane le pagine della stampa internazionale.

Abaco Dual Desktop

Abaco Desktop è un Personal Computer a basso consumo, conosciuto e apprezzato per la silenziosità e le piccole dimensioni che ne consentono un facile posizionamento in qualsiasi ambiente; e la versione Dual Desktop, pensata per un utilizzo più spiccatamente professionale, fornisce un guadagno di prestazioni sino al 90% grazie all’innovativo processore Atom Dual Core.

Abaco Dual Desktop 

Una presenza molto discreta e prestazioni all'altezza della situazione sono le caratteristiche dei PC costruiti da ABACO, che offrono una soluzione concreta ai problemi di rumore, consumo e calore presentati dai normali PC e desktop. L'elevato numero di ingressi e uscite (rete, seriale, parallela, 6 porte USB di serie) garantisce la possibilità di connessione a periferiche sia evolute che datate, salvaguardando gli investimenti già compiuti nell'hardware.

Abaco Dual Desktop

È un PC pensato per la casa, per la scuola e per gli uffici, ambiti in cui le attività più utilizzate (Internet, Mail, Multimedia ed Office) si possono svolgere con maggiore efficacia usando ABACO Desktop. Da oggi, chi ha bisogno di più potenza in un sistema compatto e parsimonioso si può orientare sulla nuova versione Dual Desktop con Atom Dual Core, mentre ad usi più specialistici (VOIP, firewall e sistemi di sicurezza) si rivolge la versione Solid State, con hard disk a stato solido per una maggiore durata ed affidabilità nel tempo. Abaco Dual Desktop sarà disponibile a partire dal 19 Settembre al prezzo di 349 euro.

In breve:

  • Processore: Intel Atom Dual Core 1.6 GHz
  • Memoria: 1 GB, Kingston DDR2 667Mhz(max 2GB)
  • Hard disk: 250GB, WD 16MB 7200rpm SATA
  • Masterizzatore: DVD ±R/±RW/-RAM/DL
  • Scheda video: integrata, Intel GMA 950
  • Scheda audio: integrata, Realtek ALC662
  • Sistema Operativo: Ubuntu Linux 8.04
  • Scheda di rete Ethernet Gigabit 10/100/1000
  • Slot PCI: 1, da usare con adattatore
  • Dimensioni: 20x10x27 cm
  • Garanzia: 2 anni europea

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy