Home News 900 BlackBerry Playbook ritirati dal mercato USA

900 BlackBerry Playbook ritirati dal mercato USA

900 BlackBerry Playbook ritirati dal mercato USASecondo alcune indiscrezioni RIM starebbe richiamando in queste ore oltre 900 esemplari distribuiti sul suolo americano attraverso il sito Staples. Il motivo comunque parrebbe un banale errore software durante la procedura di primo avvio.

BlackBerry Playbook è uno dei tablet più attesi sul mercato ed è quindi normale che il produttore RIM (Research In Motion) ci tenga a fare bella figura al lancio del suo prodotto di punta, considerato da molti come uno dei più credibili avversari di Apple iPad 2. Secondo alcune voci che come sempre si sono diffuse su Internet, l'azienda canadese avrebbe però inviato una circolare contenente l'elenco dei seriali di oltre 900 esemplari del suo tablet, che devono essere immediatamente ritirati dalla distribuzione, per essere sottoposti a revisione.

Blackberry Playbook

La questione riguarderebbe il mercato statunitense e il negozio online Staples, ma al momento mancano dichiarazioni ufficiali in merito, sia da parte di RIM che dello shop. Sempre stando alle indiscrezioni comunque il problema non sarebbe serio, ma si tratterebbe di un semplice errore software durante la fase di primo avvio e registrazione: sostanzialmente infatti il problema riguarda l'impossibilità di accettare l'user agreement in fase di primo setup perchè non sarebbe visualizzato il tasto Accept, rendendo di fatto impossibile accettare le condizioni e quindi avviare il tablet.

Secondo un update di Engadget comunque ci sarebbe stata una prima comunicazione da parte di RIM, che avrebbe confermato che il problema sarebbe circoscritto ai circa 935 esemplari elencati nel documento e che sarebbe dovuto all'errata installazione di una versione buggata del sistema operativo. In ogni caso RIM ha anche precisato che la maggior parte dei 935 esemplari difettosi non è ancora stata consegnata ai rivenditori, ma si trova ancora in distribuzione, per cui sarà molto difficile che qualcuno possa mai avere a che fare con un BlackBerry Playbook appena acquistato e difettoso.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy