Home News WIME Van Gogh e Monet: fitness tracker waterproof con MediaTek MT2523S

WIME Van Gogh e Monet: fitness tracker waterproof con MediaTek MT2523S

WIME Van Gogh e Monet: fitness tracker waterproof con MediaTek MT2523S Foto e video live di WIME Van Gogh e Monet, due smartband certificate IP68 (polvere e immersione in acqua) con display da 0.96" a colori, MediaTek MT2523S e cardiofrequenzimetro. Saranno sul mercato a meno di 20 dollari.

Oltre ai due nuovi smartwatch K8 e K9, impermeabili con funzionalità telefoniche, WIME ha mostrato alla HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2017 (Autumn Edition) anche la sua nuova offerta di fitness tracker, composta dai due nuovi modelli WIME Van Gogh e Monet. Nessuno dei due è ancora stato annunciato dall'azienda cinese, tanto che il sito ufficiale non ne fa ancora alcun cenno, ma abbiamo avuto la possibilità di provarli e osservarli da vicino in anteprima. Trovate il video hands-on e la galleria fotografica qui di seguito.

WIME Van Gogh e Monet

Anche se molto simili, questi due dispositivi presentano alcune differenze dal punto di vista estetico: WIME Van Gogh ha una cassa in metallo piuttosto sporgente e massiccia con cinturini intercambiabili (policarbonato o simil-pelle, nei colori del nero, rosso e azzurro), mentre WIME Monet possiede una cassa in policarbonato in continuità con i cinturini, che in questo caso non potranno essere sganciati. Tutto sommato, entrambi hanno un design essenziale, che ha quindi permesso all'azienda taiwanese di richiedere e ottenere la certificazione IP68 (resistenza alla polvere e all'acqua fino ad un metro di profondità).

WIME Van Gogh e Monet

WIME Van Gogh WIME Monet

WIME Van Gogh e Monet sono molto simili tecnicamente ed anche funzionalmente: possiedono un display a colori da 0.96" (160 x 80 pixel) touch ed un processore MediaTek MT2523S affiancato da 1MB di memoria RAM e 2MB di ROM, oltre ad una batteria da 80 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di 120 ore in stand-by (circa 4-5 giorni). Ovviamente a bordo saranno presenti un modulo Bluetooth e tutti i più comuni sensori (incluso un cardiofrequenzimetro) per consentire ai braccialetti un monitoraggio completo dell'attività fisica e delle ore notturne.

Si potrà abbinare, come tutti i fitness tracker simili, allo smartphone sia Android che iOS tramite Bluetooth 4.0 e, grazie ad una semplice app, potrete registrare i dati relativi alla vostra attività fisica e analizzarli in un secondo momento. Con la stessa connessione potrete poi visualizzare chiamate, SMS e sveglie, messaggi, email e tweet direttamente dal polso. Il cardiofrequenzimetro poi controllerà la frequenza cardiaca per tutta la giornata, anche in modo continuativo con rilevamenti regolari ed automatici.

WIME Van Gogh e Monet

Rilevano e registrano i passi, le distanze percorse e le calorie bruciate ma, oltre al benessere fisico, WIME Van Gogh e Monet si prendono cura anche di quello mentale, grazie a un sistema di monitoraggio del sonno e ad esercizi di respirazione studiati per favorire il rilassamento (attraverso il monitoraggio del battito cardiaco) o l'attività motoria dopo essere stati seduti per lungo tempo.

I fitness tracker WIME saranno disponibili sul mercato nelle prossime settimane con prezzi davvero interessanti: Van Gogh non supererà i 20 dollari, mentre Monet sarà ancora più economico nei colori rosso, giallo e nero. I cinturini intercambiabili di Van Gogh potranno essere acquistati singolarmente.

WIME Van Gogh

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy