Home News WIME K9 e K8, smartwatch IP67 con cardiofrequenzimetro. Foto e video live

WIME K9 e K8, smartwatch IP67 con cardiofrequenzimetro. Foto e video live

WIME K9 e K8, smartwatch IP67 con cardiofrequenzimetro. Foto e video liveWIME K9 e K8 sono due smartwatch waterproof (certificazione IP67), con MediaTek MT2502C e cardiofrequenzimetro PixArt 8011ES per monitorare la frequenza cardiaca per tutto il giorno o durante l'attività fisica. Saranno lanciati a metà novembre.

Uno dei temi principali della HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2017 (Autumn Edition) è quello dei wearable: ce ne sono davvero di tutti i tipi, per anziani e bambini, per sportivi e professionisti, e WIME ha uno dei booth più forniti. In occasione della fiera cinese, possiamo apprezzare due novità: WIME K9 e WIME K8, due ororologi "intelligenti" dal design moderno dedicati a chi ama tenersi in forma senza rinunciare alla tecnologia. Potete avere un assaggio dei due indossabili nel video hands-on e nella galleria fotografica qui sotto, ricordandovi che quest'azienda taiwanese (con uffici anche a Shenzhen e partner internazionali del calibro di MyKronoz, COBY, SOGO e così via) non distribuisce dalle nostre parti, per cui l'unico modo di avere uno smartwatch WIME al polso è comprarlo in uno shop asiatico ed affidarsi agli spedizionieri.

WIME K9 e K8

Pur essendo molto diversi esteticamente, WIME K9 e WIME K8 hanno delle caratteristiche comuni che potremmo riassumere in "impermeabilità" e "materiali". Già, i due smartwatch WIME possiedono una cassa in metallo con finitura silver lucida e sono certificati IP67, quindi potranno essere utilizzati in acqua (nuoto, surf ed altri sport) fino a 50 metri senza rischiare di rovinarli.

WIME K9 possiede un display IPS quadrato da 1.54" (240 x 240 pixel) 2.5D, un processore MediaTek MT2502C con 128MB di memoria RAM e 64GB di ROM, nonché una batteria da 250 mAh che potrà garantire un'autonomia di 80 ore in stand-by e 2.5 ore in conversazione. La piattaforma hardware, che integra un modulo Bluetooth ed un modem 2G, vi permetterà di utilizzarlo stand-alone per inviare e ricevere messaggi/chiamate. WIME K9 è essenzialmente uno orologio per il fitness, quindi integra tutti i più comuni sensori per monitorare l'attività fisica (distanza percorsa, passi, calorie bruciate ed obiettivi giornalieri) incluso un cardiofrequenzimetro PixArt 8011ES per controllare il proprio battito cardiaco. Ovviamente potrete personalizzare l'orologio secondo i vostri gusti, con watch-face e cinturini esclusivi.

WIME K9

WIME K9 WIME K8

WIME K8 ha invece un display IPS circolare da 1.22" (240 x 204 pixel), lo stesso SoC MediaTek MT2502C con 128MB di memoria RAM e 64GB di ROM, ed una batteria da 260 mAh che sembra assicurare un'autonomia di 90 ore in stand-by e 3 ore in conversazione. Anche questo modello avrà funzionalità telefoniche, grazie all'integrazione di un chip GSM nel processore, che permetterà di inviare e ricevere messaggi e chiamate dai propri contatti, nonché funzionalità di fitness tracker con un sensore della frequenza cardiaca PixArt 8011ES per monitorare il battito, anche in modalità continua per un'intera giornata.

WIME K9 e WIME K8 non sono ancora stati lanciati sul mercato, ma la presentazione dovrebbe avvenire entro un mese (per metà novembre). Al momento non sono noti i prezzi di vendita, ma sappiamo che WIME K9 sarà disponibile con cinturino nero o bianco/verde, mentre WIME K8 con cinturino nero o bianco/arancio.

WIME K9 e K8

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy