Vido M11Pro: Rockchip RK3288 e Retina displayContinuano a giungere dalla Hong Kong Electronics Fair notizie riguardanti nuovi prodotti: questa volta tocca al nuovo tablet da 9.7 pollici Vido M11Pro, dotato di schermo Retina, SoC Rockchip RK3288 e modem 3G.


La Hong Kong Electronics Fair non è forse tra i più importanti avvenimenti del settore IT ma ci permette indubbiamente di conoscere i tanti prodotti del mercato cinese, uno dei più prolifici e ricchi, in termini numerici, di soluzioni economiche quanto performanti, anche se spesso la stragrande maggioranza non approda mai sugli scaffali occidentali (è però spesso possibile acquistarli direttamente e in tutta sicurezza su negozi come Alibaba o AliExpress).

Vido M11Pro

Dunque oggi dalla HKTDC ci giunge notizia del Vido M11Pro, tablet da 9.7 pollici successore dell’M11 e prodotto da un’azienda di cui ci siamo già occupati nel recente passato. Le informazioni tecniche purtroppo sono assai scarse e anche per quanto riguarda l’aspetto abbiamo a disposizione una sola immagine. Un po’ poco dunque per farsi un’idea completa, ma sembra proprio che il Vido M11Pro si presenti con un design tradizionale, come si può notare ad esempio dalle cornici laterali non particolarmente sottili.

Nulla possiamo invece ricavare per quanto riguarda costruzione e materiali impiegati. Tutto ciò che sappiamo è che il display è di tipo Retina, ha cioè una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, e che il tablet è equipaggiato col nuovo System on a Chip RK3288, già cuore anche del nuovo iFive Mini 4, che integra un processore quad-core ARM Cortex A17 da 1.8 GHz e un sottosistema grafico ARM Mali T764, soluzione particolarmente potente che dovrebbe consentire di gestire anche streaming video 4k.

L’altra novità del SoC Rockchip è la presenza di un modulo 3G/4G-LTE: il nuovo Vido M11Pro, a differenza del precedente M11, non avrà quindi più bisogno di integrare uno slot per il modem esterno Huawei Ultrastick. Nessuna indicazione è invece ancora arrivata riguardo a prezzo e disponibilità.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti