iFive Mini 4 con RK3288 dal vivoNuove informazioni sul tablet iFive Mini 4, uno dei primi con il nuovo SoC RockChip RK3288: il device avrà un display da 7.9 pollici e supporto alle risoluzioni 2k e 4k @ 60 FPS grazie a un'uscita HDMI nel nuovo standard 2.0.


PiPO non sarà l'unica azienda a raggiungere per prima il mercato con un tablet equipaggiato col nuovo Rockchip RK3288: anche iFive infatti la seguirà a ruota con un prodotto altrettanto valido e interessante. Dalla Cina sono arrivate le prime immagini e qualche altro dettaglio del Mini 4, successore del Mini 3, di cui già a marzo si era avuta notizia. Al di là della sua esistenza e del fatto che fosse appunto equipaggiato con lo RK3288 all'epoca non si era saputo altro, mentre ora se ne conosce l'aspetto e anche qualche dettaglio tecnico aggiuntivo, peraltro di tutto rilievo.

iFive Mini 4

Le linee appaiono forse un po' tradizionali, ma il device sembra ottimamente realizzato, con i fianchi fortemente arrotondati per un'impugnatura comoda e le cornici laterali molto sottili. Il display avrà una diagonale di 7.9 pollici con risoluzion Retina (2048 x 1536 pixel), gestita da una potente GPU ARM Mali T764 all'interno del SoC Rockchip.

Il tablet supporta le risoluzioni 2K e anche 4K (3840 x 2160 pixel) sull'output video, grazie all'integrazione di un'uscita digitale HDMI nella nuova versione 2.0, che consente un framerate di 60 FPS al posto dei soli 30 a cui è limitato lo streaming video del precedente standard 1.4. L'ultima notizia trapelata dalla Hong Kong Electronics Fair riguarda infine il supporto al nuovo formato video H.265 a 10 bit, sempre legato all'encoding di filmati 4K.

iFive Mini 4

Insomma per quanto i dettagli siano ancora piuttosto scarsi anche questo iFive Mini 4 sembra promettere davvero bene, soprattutto per gli appassionati di multimedialità, che con una spesa decisamente contenuta rispetto a quella necessaria per accaparrarsi prodotti più blasonati, potrebbe dotarsi di un device altrettanto valido. Ora non resta che attendere di conoscerne prezzo e data di distribuzione.

Via: PadNews

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti