Home News [VIDEO] Bluboo S8: teardown e approfondimento

[VIDEO] Bluboo S8: teardown e approfondimento

[VIDEO] Bluboo S8: teardown e approfondimento Scopriamo qualcosa in più del Bluboo S8 in un paio di video ufficiali: il teardown ci mostra l'organizzazione interna dei componenti, mentre i test della fotocamera ci danno un'idea sulla qualità dei sensori.

Bluboo S8 è ora disponibile in preordine in alcuni shop online selezionati e, in attesa che le prime scorte raggiungano i magazzini, l'azienda cinese ha pubblicato un paio di video promozionali che ci danno un'idea più precisa su quello che offre lo smartphone, dentro e fuori. A differenza dei soliti filmati illustrativi, concentrati sul design e sulle specifiche tecniche, questi ultimi sono dedicati al teardown del Bluboo S8 e ad un approfondimento tecnico sui componenti. E come sempre accade in questi casi, le immagini ci forniscono nuove informazioni sullo smartphone.

Bluboo S8 teardown

In sostanza, Bluboo S8 è stato smontato pezzo per pezzo dal team tecnico della società, che così ci permette di dare uno sguardo all'organizzazione interna dei componenti e di approfondirne i principali, come la batteria da 3450 mAh, la fotocamera frontale ed ovviamente la dual-camera sul retro. Dopo averlo smontato, l'operatore ri-assembla lo smartphone, vite dopo vite, un'operazione precisa che potrebbe tornare utile a chi è abituato a riparare i propri smartphone in autonomia o sostituire alcune parti, con un pizzico di attenzione e manualità.

Bluboo S8 è dotato di un bel display Sharp da 5.7 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) nel formato 18:9 ed è basato su un processore octa-core MediaTek MT6750T da 1.5GHz con ARM Mali T860 MP2, affiancato da 3GB di memoria RAM e 32GB di ROM. Come tutti i modelli top-di-gamma, Bluboo S8 integra due fotocamere Sony IMX214 sul retro da 13 megapixel (16MP interpolati) e 3 megapixel con Flash LED, utili per scattare fotografie con speciali effetti di sfocatura (bokeh) e in scarse condizioni di luce, ed un sensore frontale da 5 megapixel (8MP interpolati). Ed è proprio sulle fotocamere che si concentra il secondo video ufficiale di Bluboo (qui sotto), in particolar modo sull'esperienza software e sulla qualità delle foto scattate dalla dual-camera.

Non manca il lettore di impronte digitali, sistemato appena sotto la dual-camera, una batteria da 3450 mAh, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS/GLONASS e 4G-LTE (dual-SIM e banda 20), il tutto in un telaio da 151.2 x 71.6 x 8.8 mm e 197 grammi di peso. Bluboo S8 sarà anche il primo terminale dell'azienda fornito di 360 OS, oltre ad Android 7.0 Nougat, un software che proteggerà lo smartphone da "accessi indesiderati" con funzioni come 360 Clone e 360 Freezer.

Al momento, potete prenotare il Bluboo S8 su Banggood alla metà del prezzo di vendita attraverso questa pagina o su Aliexpress, dove alcuni fortunati utenti potranno riceverlo gratis ed altri potranno aggiungere un paio di auricolari wireless in regalo (del valore di 50 euro). La promozione è attiva a questo link.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy