Home News Bluboo S3: battery-phone borderless in 18:9, con MediaTek Helio P23 e 8000 mAh

Bluboo S3: battery-phone borderless in 18:9, con MediaTek Helio P23 e 8000 mAh

Bluboo S3: battery-phone borderless in 18:9, con MediaTek Helio P23 e 8000 mAhAnche se è solo un mockup, il nuovo Bluboo S3 è attualmente in produzione e pronto per il mercato: sarà un battery-phone borderless nel formato 18:9 con una grossa batteria da 8000 mAh ed un nuovo SoC MediaTek Helio P23.

Bluboo S3 è un nuovo terminale dell'azienda cinese - attualmente in fase di produzione e presto disponibile sul mercato, che abbiamo avuto l'opportunità di scoprire nel corso della Global Sources Electronics Fair 2017. Quello che vedete nelle foto e nel video hands-on è solo un mockup, un pezzo di plastica senza hardware, che però riesce a darci un'idea molto chiara sul design che avrà lo smartphone ed ovviamente sulle caratteristiche tecniche. E se le intenzioni dell'azienda cinese restassero invariate, il Bluboo S3 sarebbe uno dei più bei modelli battery-phone nel formato da 18:9, per di più borderless.

Bluboo S3

Come tutti gli smartphone con lo stesso form factor, il nuovo Bluboo S3 ha un corpo affusolato (lungo e stretto) che permette di impugnarlo in modo saldo e infilarlo in tasca nonostante l'ampia diagonale del display. Il telaio dovrebbe essere costruito in metallo, come dimostrano i bordi con angoli smussati dalla finitura satinata, ma la cover in plastica è protetta da un rivestimento soft-touch che aumenta il grip e non trattiene ditate e sporco. L'aspetto finale è molto gradevole, sfoggiando un design semplice ed equilibrato, ma allo stesso tempo molto elegante. E ci stupisce visto che riesce ad integrare una grossa batteria da 8000 mAh.

Bluboo S3

Bluboo S3 Bluboo S3

La parte più interessante si trova all'interno, però. Stando alle indicazioni fornite dall'azienda cinese, Bluboo S3 sarà dotato di un processore octa-core MediaTek Helio P23 (MT6763) da 2.3GHz con 4GB di RAM e 64GB di ROM, ma ci saranno altre SKU con 6/64GB o 6/128GB di memoria per andare incontro a chi utilizza lo smartphone per registrare video e scattare tante foto. Lo schermo ha una diagonale da 6 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) in-cell, nel formato 18:9, che ha permesso di installare la fotocamera frontale da 8MP in alto, evitando così selfie e videochiamate con inquadrature difficili. Sul retro invece prende posto una dual-camera da 13MP + 3MP con Flash LED dual-tone ed un lettore di impronte digitali.

Bluboo S3

Il resto della dotazione è nella norma: WiFi 802.11ac, Bluetooth e 4G-LTE con supporto per dual-SIM e banda 20, una porta USB Type-C sul fondo attraverso cui effettuare la ricarica e due speaker stereo (manca il jack audio e non sappiamo se verrà integrato nella versione definitiva). Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat, ma non escludiamo che Bluboo decida di aggiornarlo presto ad Android 8.0 Oreo.

Bluboo S3 sarà lanciato sul mercato per la fine di novembre e gli inizi di dicembre ad un prezzo non ancora comunicato, ma certamente molto conveniente come tutti i modelli dall'azienda cinese e della S-Series. Ne riparleremo nelle prossime settimane, magari in occasione delle prime prevendite.

Bluboo S3 vs Bluboo S8 plus

Bluboo S3 vs Bluboo S8 plus Bluboo S3 vs Bluboo S8 plus

Non ci sono notizie correlate


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy