Home News Ultrabook Lenovo ThinkPad T430U disponibile

Ultrabook Lenovo ThinkPad T430U disponibile

L'ultrabook Lenovo Thinkpd T430U in vendita da 799 dollariSarà finalmente commercializzato durante il corrente mese di agosto il nuovo ultrabook business oriented Lenovo ThinkPad T430U, un device completo, compatto e con possibilità di avere anche una scheda grafica dedicata Nvidia. Costerà circa la metà del più esclusivo X1 Carbon.

Se siete dei professionisti alla ricerca di un ultrabook adatto alle vostre esigenze, completo nella dotazione ma più economico rispetto ad esempio al Lenovo ThinkPad X1 Carbon annunciato ufficialmente ieri, il colosso cinese ha quello che fa per voi: si chiama ThinkPad T430U e fa quindi sempre parte della famiglia di prodotti business oriented, ha un'ottima dotazione, è sufficientemente leggero e compatto da risultare comodo da trasportare ma costa quasi la metà dell'altro modello più esclusivo.

Annunciato lo scorso mese di gennaio e poi riavvistato sulle pagine di un'università americana alcuni mesi fa, il ThinkPad T430U è caratterizzato dal classico chassis in lega di alluminio e magnesio tipico dei ThinkPad, dalle linee squadrate e sobrie e dalla colorazione nera opaca. Il peso dovrebbe aggirarsi attorno agli 1,8 Kg, superiore quindi a quello del Carbon, ma sempre con uno spessore simile, attorno ai 2 cm.

Lenovo Thinkpad T430U

Trattandosi poi di una soluzione professionale non mancano nemmeno caratteristiche imprescindibili come ad esempio la tastiera resistente alle infiltrazioni di liquidi, con layout di tipo chiclet ad elementi isolati, il trackpoint a tre tasti, il sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, il chip TPM 1.2 per la sicurezza dei propri dati, uno slot per Smart Card e il supporto alla tecnologia Intel vPro.

Passando invece alle caratteristiche tecniche troviamo un display con diagonale di 14 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, diversi processori Intel Ivy Bridge di ultima generazione, sia Core i5 che Core i7, fino a 8 GB di memoria RAM, soluzioni di storage di diverso tipo, sia ibride, con hard disk fino a 1 TB accoppiati a una piccola quantità di memoria NAND Flash, sia a stato solido, con unità SSD fino a 128 GB.

Opzionalmente inoltre sarà anche possibile montare una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 620M con 1 GB di memoria onboard. Tra le altre caratteristiche infine troviamo anche una webcam da 720p, un'unità ottica DVD, un lettore di memorie di tipo 4-in-1 e una batteria a 6 celle che dovrebbe garantire un'autonomia massima pari a 7 ore.

Curiosamente, rispetto a quanto annunciato a gennaio, non appare più la porta di tipo ThunderBolt, mentre sono ovviamente presenti quelle USB 3.0. Lenovo commercializzerà il ThinkPad T430U durante la seconda metà del mese di agosto, a un prezzo di partenza di 779 dollari, quasi la metà di quello base necessario ad acquistare il ThinkPad X1 Carbon, a voi la scelta.    

Fonte Slashgear

Commenti (1) 

RSS dei commenti
it is a good laptop,I think  
pustking

pustking

agosto 10, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy