Home News Lenovo ThinkPad T430 con Ivy Bridge

Lenovo ThinkPad T430 con Ivy Bridge

Lenovo ThinkPad T430 con Ivy BridgeIn Rete sono emersi alcuni dettagli tecnici del probabile aggiornamento dell'ultrabook professionale Lenovo ThinkPad T430. Le novità più rilevanti riguardano risoluzione del display e adozione dei nuovi processori Intel Ivy Bridge.

Le rivelazioni sulla dotazione hardware del nuovo ultrabook professionale Lenovo ThinkPad T430 non sono arrivate dalla pagina Web di qualche negozio online, ma da quella del programma della St. John's University, che mira a fornire i propri studenti di notebook innovativi a prezzi accessibili. Sul sito della prestigiosa università statunitense quindi ha fatto la sua comparsa la scheda dedicata a questo ultrabook, di cui noi abbiamo già parlato a gennaio di quest'anno, in occasione del suo debutto. Rispetto ad allora però il produttore cinese ne ha rivisto alcune caratteristiche.

Esteriormente l'aspetto non è cambiato, lo chassis è sempre quello, robusto e sottile, realizzato in lega di alluminio e magnesio, con colorazione nera e linee squadrate e sobrie. Il peso resta attorno a 1.8 Kg, con uno spessore di circa 2 cm. Non mancano nemmeno le caratteristiche tipiche di un portatile business-oriented, come la tastiera resistente alle infiltrazioni di liquidi, con layout di tipo chiclet ad elementi isolati, trackpoint a tre tasti, sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, chip TPM 1.2 per la sicurezza dei propri dati, slot per Smart Card e Lenovo Solution Center con supporto alle funzioni Intel vPro.

Stando alla scheda però la prima novità dovrebbe riguardare lo schermo, che resta da 14 pollici ma la cui risoluzione sale da quella precedente, pari a 1280 x 800 pixel, a una di tipo HD da 1366 x 768 pixel. La seconda invece riguarda l'aggiornamento del processore, che vede un avvicendamento degli attuali Sandy Bridge con i nuovi Ivy Bridge, che esordiranno ormai a breve, entro fine mese. In particolare la versione proposta dall'Università è dotata di un dual core Intel Core i5-3210M con clock rate di 2.50 GHz.

Sempre questa versione specifica prevede 6 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, espandibile a 8 GB, un hard disk da 320 GB e un'unità ottica di tipo DVD. Non manca poi una webcam da 720p di risoluzione e un lettore di memorie di tipo 4-in-1, mentre la batteria è a 6 celle. La scheda non riporta il prezzo di questa nuova versione del Lenovo ThinkPad T430, né un'eventuale data di disponibilità anche se, essendo indirizzato agli studenti, sarà sicuramente disponibile dopo l'estate, quando ricominceranno le attività universitarie.

Lenovo ThinkPad T430

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy