Ulefone Gemini (GQ3036) con dual-camera. Foto e video hands-onUlefone Gemini è uno smartphone di fascia media con caratteristiche premium: al processore MediaTek MT6737, affianca due fotocamere posteriore da 13 megapixel per una qualità d'immagine sopra la media. Foto e video in anteprima.


Oltre a Ulefone Power 2, in occasione della Global Sources Electronics Fair 2016, l'azienda cinese ha presentato uno smartphone inedito. Il suo nome è Ulefone Gemini (codice GQ3036) ed è un modello di media con alcune specifiche premium, anche se il suo prezzo sarà molto più basso dei concorrenti in circolazione in questo periodo. Al momento sappiamo che sarà rilasciato entro la fine dell'anno, forse già a novembre, ma Ulefone non ha voluto dare indicazioni su quanto costerà agli utenti finali. Possiamo però vedere come è fatto e quali saranno le sue caratteristiche tecniche.

Ulefone Gemini

Ulefone Gemini ha una cover in metallo color oro (ma saranno disponibili anche altre colorazioni: nero, silver e oro rosa) con alcuni dettagli in policarbonato nella parte alta e bassa del telaio per migliorarne la ricezione. E' dotato di un processore Mediatek MT6737 quad-core da 1.3GHz, con GPU Mali T720, 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile con schede microSD fino a 32GB. Lo schermo LTPS ha una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e Corning Gorilla Glass 3, ed è impreziosito in basso da un lettore di impronte digitali Touch ID e superiormente da una fotocamera per i selfie.

Il vero valore aggiunto è però sul retro: Ulefone Gemini possiede due sensori da 13 megapixel con Flash LED, di cui uno rappresenta la fotocamera principale e l'altro che permette di arricchire la qualità dell'immagine con informazioni sulla profondità di campo e sulla luce.

Ulefone Gemini

Ulefone Gemini Ulefone Gemini

Per quanto riguarda la connettività, questo smartphone supporta reti 4G/LTE, 3G e GSM (dual-SIM) ed integra un jack per le cuffie ed una micro USB per l'alimentazione in basso, proprio tra gli altoparlanti. Sul lato notiamo solo il pulsante di accensione e il bilanciere del volume, mentre la batteria ha una capacità di 3000 mAh. Anche questo terminale girerà su Android 6.0 Marshmallow.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti