Ulefone Power 2 (GQ3035): specifiche, foto e video live in anteprimaAbbiamo messo le mani su Ulefone Power 2 in anteprima: questo smartphone adotta un telaio diverso dal predecessore, ma lo stesso SoC MediaTek MT6753 con 4/32GB di memoria e un comparto fotografico potenziato.


Ci troviamo ancora ad Hong Kong per seguire la Global Sources Electronics Fair 2016, un evento dedicato principalmente ai produttori cinesi. Alcuni di questi sono abbastanza conosciuti anche dalle nostre parti, perché negli ultimi mesi - grazie ad accordi con i principali shop asiatici - i loro prodotti hanno invaso il mercato americano ed europeo (Italia compresa). Se quindi vi parliamo di Ulefone, la gran parte di voi saprà già qualcosa di quest'azienda e troverà interessanti le novità presentate in fiera.

Ulefone Power 2 (GQ3035)

Lo stand di Ulefone è uno dei più ricchi: il produttore cinese ha portato ad Hong Kong diversi nuovi modelli e refresh di altri già esistenti. Ed appartiene proprio a quest'ultima categoria Ulefone Power 2 (GQ3035) che - come indica il suo nome - è il successore diretto di Ulefone Power a cui somiglia molto tecnicamente e un po' esteticamente. La nuova generazione mantiene quasi inalterata la piattaforma, puntando sul comparto fotografico e sulla reattività del sistema, ma adotta uno chassis in plastica nera opaca con bordi leggermente smussati per facilitare la presa.

Ulefone Power 2 è dotato dello stesso processore del modello precedente, con più memoria: SoC octa-core MediaTek MT6753 a 64-bit e 1.5GHz (GPU Mali-T720) con 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 64GB, sotto un display da 5.5 pollici LTPS con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e rivestimento con Gorilla Glass 3. L'azienda cinese ha deciso di migliorare la risoluzione delle due fotocamere, ora con un sensore da 8MP frontalmente ed uno da 16MP sul retro con Flash LED, lasciando però invariata la capacità della batteria (ancora 6050 mAh) e probabilmente anche la sua lunga autonomia.

Ulefone Power 2 (GQ3035)

Ulefone Power 2 (GQ3035) Ulefone Power 2 (GQ3035)

Basato su Android 6.0 Marshmallow, Ulefone Power 2 dispone di ampia connettività con 3G e 4G-LTE (dual-SIM), GPS, Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11ac. Per quanto riguarda le interfacce, riconosciamo un jack audio nella parte superiore e altoparlanti in basso, proprio accanto alla porta USB Type-C necessaria per la ricarica. Frontalmente spunta un lettore di impronte digitali Touch ID, mentre sui lati segnaliamo la presenza del pulsante di accensione e del bilanciere del volume. Rispetto alla versione precedente, Ulefone Power 2 perde il tasto della fotocamera che qualcuno aveva trovato utile per scattare foto e registrare video con un solo tocco.

Ulefone Power 2 sarà in vendita sul mercato cinese dal prossimo mese di novembre e, dopo qualche settimana, probabilmente anche dalle nostre parti. Il prezzo non è stato ancora reso noto, ma possiamo immaginare che resti nella stessa fascia di mercato del predecessore, quindi intorno ai 180-170€.

Ulefone Power 2 (GQ3035)

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti