Home News Ulefone Power 3 dal vivo, battery-phone con MediaTek Helio P23 e quad-camera a 200$

Ulefone Power 3 dal vivo, battery-phone con MediaTek Helio P23 e quad-camera a 200$

Ulefone Power 3 dal vivo, battery-phone con MediaTek Helio P23 e quad-camera a 200$Ulefone Power 3 è il nuovo battery-phone dell'azienda cinese con SoC MediaTek Helio P23 (MT6763), 6/64GB, quad-camera e batteria da 6080 mAh a poco più di 200 dollari. Foto e video live dalla Global Sources Electronics Fair.

In occasione della Global Sources Electronics Fair 2017 (Autumn Edition), abbiamo assistito al lancio del nuovo Ulefone Power 3 (GQ3056). Come avrete già intuito dal nome, questo smartphone rappresenta la terza generazione della Power-Series dell'azienda cinese, una gamma di battery-phone, nonché il diretto successore dell'Ulefone Power 2 lanciato esattamente un anno fa di questi tempi nella stessa fiera di Hong Kong. E proprio con il modello del 2016 condivide alcune caratteristiche tecniche, ma in un design completamente diverso.

Ulefone Power 3

Ulefone Power 3 è costruito con un telaio in metallo unibody, nero o champagne gold con finitura spazzolata, e bordi leggermente smussati per facilitare la presa e rendere più sottili gli spessori. Ed è evidente anche ad una prima occhiata: confrontandolo fianco-a-fianco con un Power 2, questo modello risulta decisamente più sottile nonostante integri la stessa batteria. Nel complesso, Ulefone Power 3 ci piace e ci convince più del precedente, ha un'aria più moderna e sembra anche più curato nella costruzione ed assemblaggio

Ulefone Power 3

Ulefone Power 3 Ulefone Power 3

Le principali novità però si trovato all'interno: Ulefone Power 3 sarà dotato di un processore MediaTek Helio P23 (MT6763) octa-core da 2.3GHz, annunciato alla fine dell'estate ed attualmente in consegna ai produttori, con 6GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD che potete intravedere sul fianco. Anche il display aumenta, toccando 6 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) con rivestimento Gorilla Glass, che potrà proteggerlo da urti e graffi. Ma il comparto che ha subito una maggiore rivoluzione è quello fotografico, visto che Ulefone Power 3 riporta ben quattro fotocamere nella sua scheda tecnica: due posteriori da 16MP+5MP con dual-Flash LED dual-tone e due anteriori da 13MP+5MP con Flash LED, permettendo così all'utente di scattare fotografie e selfie con una buona profondità di campo e l'effetto bokeh tanto di moda in questo periodo.

Ovviamente non può mancare la batteria da 6080 mAh, molto capiente come in tutti i modelli della serie (anzi forse leggermente più grande), che garantirà una buona autonomia di lavoro anche se al momento non abbiamo informazioni stimate sulle ore di standby e conversazione.

Ulefone Power 3 vs Ulefone Power 2

Ulefone Power 3 vs Ulefone Power 2 Ulefone Power 3 vs Ulefone Power 2

Ulefone Power 3 vs Ulefone Power 2

Basato su Android 8.0 Oreo, che nel prossimo anno sarà aggiornato ad Android 8.1, Ulefone Power 3 dispone di ampia connettività con 3G e 4G-LTE (dual-SIM), GPS, Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11ac. Per quanto riguarda le interfacce, riconosciamo un jack audio nella parte superiore e altoparlanti in basso, tra cui è interposta la USB Type-C necessaria per la ricarica rapida (circa 1.30 h) e per funzionalità OTG. Il lettore di impronte digitali Touch ID si sposta sul retro sotto la dual-camera, mentre sui lati segnaliamo la presenza del pulsante di accensione e del bilanciere del volume.

Ulefone Power 3 sarà introdotto sul mercato entro la fine dell'anno a più di 200 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy