Home News Ulefone MIX 2: foto, video live e confronto con Ulefone MIX

Ulefone MIX 2: foto, video live e confronto con Ulefone MIX

Ulefone MIX 2: foto, video live e confronto con Ulefone MIXFoto e video live in anteprima di Ulefone MIX 2, il nuovo borderless successore dell'Ulefone MIX, con rapporto di forma 18:9, SoC MediaTek MT6737H, 2/16GB e dual-camera da 13MP+5MP.

Ad appena due settimane dal lancio dell'Ulefone MIX, il nuovo borderless dell'azienda cinese, in occasione della Global Sources Electronics Fair 2017, abbiamo avuto la possibilità di conoscere in anteprima il suo successore che verrà chiamato Ulefone MIX 2 (GQ3052). Ed è la prima volta che viene mostrato in pubblico: trovate le foto ed il video hands-on qui sotto, con un interessante confronto con Ulefone MIX (GQ3051) che - pur essendo ufficiale già da qualche giorno - non è stato mai visto dal vivo.

Ulefone MIX 2

Lo smartphone mantiene lo stesso concept "full screen" del primo modello, ma cambia il suo form factor: grazie ad uno schermo in 18:9, Ulefone è riuscita a riposizionare la fotocamera frontale nella parte superiore e migliorare l'ergonomia pur adottando un display più grande. Messo a confronto con un MIX, Ulefone MIX 2 è più affusolato (più stretto e più lungo), quindi è più facile da impugnare ed infilare in tasca. Il design è caratterizzato da una scocca con finitura lucida e angoli arrotondati, che nell'insieme donano un look elegante ed esclusivo al terminale.

Dobbiamo ammettere che gli spessori non sono sottilissimi ed in mano si ha l'impressione di avere un terminale piuttosto massiccio, ma l'intenzione dell'azienda cinese è quella di proporre uno smartphone borderless in 18:9 nella fascia media (lo capirete anche dalla scheda tecnica) con un prezzo molto conveniente. E si sa, in questi casi, bisogna scendere a qualche compromesso.

Ulefone MIX 2

Ulefone MIX 2 Ulefone MIX 2

Ulefone MIX 2 Ulefone MIX 2

Dal punto di vista hardware, Ulefone MIX 2 ripercorre le specifiche dell'Ulefone MIX, migliorandole in alcuni casi. Basato su un processore quad-core MediaTek MT6737H da 1.3GHz, con 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile fino a 128GB, la seconda generazione del borderless integra un display da 5.7 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) 2.5D con Gorilla Glass 3. Il comparto fotografico non cambia rispetto al precedente modello: sul retro troviamo una doppia fotocamera Sony IMX258 da 13MP+5MP con apertura f/2.2 e flash Dual LED, mentre frontalmente prende posto un sensore da 8MP (interpolata a 13MP) con apertura f/2.2. L'unica differenza sta nella posizione delle fotocamere.

Il lettore di impronte digitali Touch ID si sposta nella parte posteriore, mentre la batteria da 3300 mAh rimane invariata. Non mancano 4G LTE (con supporto per dual-SIM), WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS+GLONASS, nonché un jack audio sul bordo superiore ed una USB Type-C sul fondo per la ricarica. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat, ma non escludiamo che l'azienda decida di aggiornarlo ad Android 8.0 Oreo nei prossimi mesi.

Ulefone MIX 2 vs Ulefone MIX

Ulefone MIX 2 vs Ulefone MIX Ulefone MIX 2 vs Ulefone MIX

Ulefone MIX 2 sarà disponibile nelle colorazioni del nero e blu al prezzo "promozionale" di 199 dollari. Per chi fosse interessato, Ulefone MIX integra un processore octa-core MediaTek MT6750T da 1.5GHz, con 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile, display da 5.5 pollici HD, dual-camera da 13MP+5MP e front-camera da 8MP, fingerprint e Android 7.0 Nougat. Questo modello è già in vendita a 169 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy