Ulefone Armor: rugged smartphone (IP68) con Mediatek MT6753Ulefone Armor è il primo rugged smartphone dell'azienda cinese, caratterizzato da una scocca IP68 (resistente a urti, polvere e acqua), SoC MediaTek MT6753 e pulsante SOS. Foto e video live da Hong Kong.


Ulefone si è fatta conoscere in quest'ultimo anno per i suoi terminali dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, alcuni dei quali anche caratterizzati da un bel design. Ed è soprattutto grazie a Ulefone Future, Ulefone Power e più recentemente Ulefone Metal, che quest'azienda cinese si è fatta apprezzare anche dal pubblico europeo e americano, nonostante il settore degli smartphone sia oggi uno dei più imprevedibili.

Ulefone Armor

Ulefone Armor Ulefone Armor

Quasi a voler confermare il suo successo su altri brand, Ulefone ha portato alla Global Sources Electronics Fair 2016 una decina di nuovi dispositivi, tutti diversi per specifiche tecniche, prezzo e destinazione. Un primo assaggio lo abbiamo avuto con Ulefone Power 2 (che migliorerà le funzionalità di Ulefone Power) e con Ulefone Gemini dotato di dual-camera posteriore, ma l'azienda cinese si è misurata anche con terminali "corazzati". Ulefone Armor è il primo rugged smartphone presente nella sua offerta ed ovviamente è anche quello indistruttibile.

E' caratterizzato da un telaio in plastica rinforzata, ma certificato IP68 quindi resistente a temperature estreme, ad infiltrazioni di polvere e liquidi, urti e scosse. Il suo schermo può essere utilizzato anche con i guanti, mentre sul bordo è stato integrato un pulsante SOS che - quando premuto in caso di emergenza - invierà un messaggio di aiuto. Appare chiaro che questo terminale è destinato a tutti i professionisti che operano in ambienti estremi come miniere, cave, industrie, cantieri e basi militari, ma anche a chi per svago è solito passare il proprio tempo libero in sentieri sperduti tra le montagne. La scocca è interrotta da un pulsante di accensione (superiormente), due per il volume (su e giù) e da uno per la fotocamera sul lato, mentre le interfacce (jack audio e micro USB) sono coperte da uno sportellino in gomma.

Ulefone Armor

Ulefone Armor Ulefone Armor

All'interno, Ulefone Armor è dotato di un processore MediaTek MT6753 octa-core a 64-bit, con 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile fono a 64GB con uno slot per schede microSD. La dotazione è completata da uno schermo da 4.7 pollici LTPS HD (1280 x 720 pixel) con Gorilla Glass 3, che fa spazio frontalmente ad una fotocamera da 5 MP in coppia con un sensore da 13 MP sul retro con Flash LED, WiFi, Bluetooth e 4G/LTE (dual-SIM). La batteria ha una capacità di 3500 mAh, mentre il sistema operativo è ancora una volta Android 6.0 Marshmallow. Ulefone Armor sarà disponibile sul mercato cinese dal prossimo mese di novembre, nei colori nero e arancione, ma il prezzo non è ancora noto.

Ulefone Armor

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti