Home News UHANS MX è un tri bezel-less super economico! Primo contatto dal vivo

UHANS MX è un tri bezel-less super economico! Primo contatto dal vivo

UHANS MX: primo contatto dal vivoFoto e video hands-on di UHANS MX, il tri bezel-less più economico attualmente in vendita sul mercato, con MediaTek MT6580, 2/16GB, 5.2" HD e dual-camera posteriore.

Anche se è passato esattamente un anno dal lancio del primo borderless, l'ondata degli "smartphone senza cornici" non sembra ancora placarsi ed uno degli ultimi produttori ad aggiungersi alla cordata è UHANS. Dopo aver dato un'occhiata al UHANS Max 2, un terminale interessante per le sue dimensioni, l'obiettivo della nostra videocamera è caduto sul nuovissimo UHANS MX presentato ufficialmente a fine settembre e mostrato per la prima volta dal vivo alla Global Sources Electroncs Fair.

UHANS MX

Come probabilmente intuirete dal nome, UHANS MX è un modello borderless ovvero senza cornici su tre lati, che presenta un equipaggiamento tecnico da entry-level ed un prezzo molto accessibile. Il design è abbastanza classico e ricorda qualunque tri bezel-less di quel formato, con i suoi pregi e difetti: il lato frontale è occupato dallo schermo con il tasto Home in basso che nasconde il lettore di impronte digitali e la fotocamera anteriore confinata nell'angolo a sinistra, mentre sul retro la cover rivestita da vetro 2.5D esalta la doppia fotocamera.

UHANS MX si impugna facilmente ed è abbastanza comodo da maneggiare con una sola mano (misura 140.5 x 72.7 x 8.5 mm e pesa di 184 grammi), ma notiamo che la cornice superiore è leggermente più spessa di altri borderless per la scelta di integrare le antenne e i sensori di prossimità e luminosità proprio nella parte alta del display, per migliorarne il funzionamento.

UHANS MX

Passando all'aspetto tecnico: nel telaio in alluminio, UHANS MX integra un processore MediaTek MT6580 quad-core da 1.3GHz con GPU Mali 400-MP2, 2GB di RAM e storage da 16GB espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. Lo schermo IPS da 5.2 pollici HD (1280 x 720 pixel, 282 PPI) è leggermente curvato sui bordi (2.5D), la batteria ha una capacità di 3000 mAh ed il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Il comparto fotografico è composto da una dual-camera sul retro con sensori Samsung da 8MP + 2MP, mentre frontalmente spunta un sensore da 5MP che - per la sua posizione - potrebbe creare qualche problema nell'inquadratura dei selfie.

UHANS MX è lo smartphone tri bezel-less più economico al mondo ed è già in preordine al prezzo di 73 euro nella sola colorazione nera (proprio quella del nostro video hands-on), con disponibilità a partire dal 12 novembre. Teniamo a precisare che il modello attualmente in vendita supporta solo reti 3G (dual-SIM) e non sappiamo se l'azienda cinese abbia intenzione di aggiungere nelle prossime settimane una versione 4G-LTE leggermente più costosa.

UHANS MX

UHANS MX UHANS MX

Non ci sono notizie correlate


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy