Dopo Doogee BL12000, tocca al borderless con fotocamera slider. Video leakedNon abbiamo ancora un nome, specifiche tecniche e informazioni sulla sua disponibilità, ma quel poco che conosciamo del prossimo true-borderless di Doogee ci ha conquistato. Ecco il primo video di un dummy, con la fotocamera slider in azione.


Inutile girarci intorno: Doogee BL12000 è uno degli smartphone più interessanti annunciati dall'azienda cinese e probabilmente uno dei più apprezzati dello scorso anno. L'ultimo battery-phone integra un display IPS da 6" Full HD+ (2160 x 1080 pixel) in 18:9, con processore MediaTek MT6750T octa-core, 4GB di RAM e 64GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD, sensore di impronte digitali sul retro, WiFi 802.11n, Bluetooth e 4G-LTE con supporto per dual-SIM. Sul fonte delle fotocamere, invece, troviamo due sensori posteriori da 16MP+13MP con Flash LED e PDAF e due sensori frontali da 16MP+8MP con grandangolo da 130° (per quello principale), che insieme consentiranno di scattare selfie di gruppo (fino a 10 persone) e scene per l'effetto bokeh.

Doogee BL12000

Ma è la batteria il "pezzo forte" del Doogee BL12000, due unità da 6000 mAh che (insieme) assicureranno 42 giorni in standby, 90 ore di chiamate e 25 ore di riproduzione video, oltre a ricarica rapida (4 ore per il 100% di energia) e reverse-charging attraverso la funzione OTG.

Se però il Doogee BL12000 è ormai disponibile negli shop online al prezzo di circa 150 euro, c'è ancora un altro smartphone - annunciato nel 2017 ed atteso nel corso di quest'anno - che ha colpito nel segno. Non ha ancora un nome, ma il suo design parla chiaro: il primo vero borderless full-view. E a questo proposito, siamo riusciti a scovare in rete un video leaked (di bassa qualità) che mostra un prototipo non funzionante di questo terminale con il meccanismo slider del comparto fotocamere in azione.

borderless con fotocamera slider

Nonostante sia solo un pezzo di plastica, questo dummy ci spiega esattamente come sarà fatto lo smartphone finale: la fotocamera ed il Flash LED frontali non saranno montati sulla cornice superiore dello schermo, ma nel lato interno della cover. In questo modo, quando avremo la necessità di fare un selfie o una videochiamata, basterà far slittare la cover sullo schermo per veder spuntare in alto il sensore. Non sembra esserci nemmeno il tasto Home, ma il fingerprint è integrato sul retro. Dovremo aspettare ancora qualche mese prima del lancio di questo nuovo modello, ma nell'attesa potete visitare il sito ufficiale Doogee per rimanere sempre aggiornati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti