STablet Samsung Galaxy Tape con Android 2.2?ono emerse nuove informazioni riguardanti il futuro tablet Android realizzato da Samsung e chiamato Galaxy Tab. Secondo le ultime indiscrezioni, esso sarà dotato di un processore ARM Cortex A8 a 1.2GHz e sistema operativo Android 2.2 Froyo.


Il produttore coreano, Samsung, dovrebbe presentare nelle prossime settimane il suo nuovo tablet touchscreen multimediale, inizialmente denominato Samsung Galaxy Tab. Secondo i primi rumors che corrono in Rete, il tablet Samsung monterà un display da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel ed interfaccia Samsung Touchwiz. Anche se non ci sono conferme a riguardo, lo schermo LCD potrebbe utilizzare la tecnologia super AMOLED, già impiegata dall'azienda coreana in Samsung Wave con Bada OS e Samsung Galaxy S.

Samsung Galaxy Tape

L'installazione di un display AMOLED in Galaxy Tab farebbe del tablet Samsung il primo dispositivo con tale tecnologia su un pannello così grande, da 7 pollici. Secondo fonti vietnamite, il futuro smartphone o mini-tablet (dovrebbe possedere funzioni di telefonia mobile come il device Dell Streak) utilizzerà sistema operativo Android 2.2 Froyo e integrerà un processore ARM Cortex A8 firmato Samsung con frequenza di 1.2GHz. Il dispositivo, che potrebbe chiamarsi Samsung Galaxy Tape sarà venduto con una batteria a 4000mAh, in un peso totale di 370 grammi.

La dotazione tecnica sarà completata da 16GB di memoria, espandibile con microSDHC. Questi dettagli non sono stati ancora confermati, così come il suo prezzo e la sua disponibilità (che sembra essere programmata per la fine del 2010).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti