Dopo gli smartphone, Dell si lancerà nel mercato dei tablet con un primo prodotto denominato Dell Streak. Il device sarà lanciato nel mese di giugno nel Regno Unito e solo dopo qualche mese anche in USA.
Dell Streak è stato uno dei dispositivi più chiacchierati nel corso del CES 2010 di Las Vegas. Poche ore fa, però, la multinazionale ha reso ufficiale il suo primo tablet con una commercializzazione a partire dal mese di giugno. Dell Streak è un terminale con display da 5 pollici multitouch capacitivo, avente risoluzione di 800 x 480 pixel. Il cuore pulsante del device è affidato ad un processore Qualcomm SnapDragon ad 1GHz, basato su piattaforma Google Android.
La connettività è composta da un modulo WiFi e Bluetooth, GPS e chip 3G/HSDPA a 7.2 Mbps. Il tablet Dell possiede anche una fotocamera da 5 megapixel con doppio flash LED ed uno slot microSDHC in grado di accogliere schede fino a 32GB di spazio di immagazzinamento dati, oltre ai 2GB integrati. Al momento non è precisata la versione di Android preinstallata, ma siamo certi sia una release 2.x. L'applicazione Google Maps con funzione di navigatore satellitare sarà anche presente (almeno nella versione US).
Sottolineamo che Dell promette la migrazione ad Android 2.2 Froyo nel corso dell'anno e dunque il supporto per Flash 10.1. Dell Streak, essendo un grande smartphone, permetterà l'accesso ad Android Market consentendo di scaricare ed installare numerosi widgets per la sua interfaccia. Il tablet Dell sarà lanciato nel mese di giugno nel Regno Unito, in collaborazione con l'operatore O2 UK e The Carphone Warehouse. Il rilascio in USA è previsto entro l'anno in corso. Non ci sono informazioni sulla distribuzione su altri mercati.