I tablet HTC dicono addio al mercato USANegli ultimi anni, i tablet Android firmati HTC non hanno raggiunto i risultati sperati, schiacciati forse dai tantissimi tablet low-cost e l'incontrastato iPad. Per questa ragione, l'azienda taiwanese ha deciso di abbandonare, per ora, il mercato americano dei tablet.


HTC Flyer, il capostipite, è un tablet da 7 pollici con caratteristiche leggermente diverse dai suoi concorrenti, tra cui una Magic Pen per disegnare e prendere appunti. Nonostante, oggi, il suo prezzo al pubblico sia molto contenuto, al lancio era uno dei tablet più costosi sul mercato ed è forse questa una delle ragioni che ne ha compresso il successo. Il secondo tablet lanciato da HTC e riservato solo al mercato americano prende il nome di JetStream, da 10 pollici, ma in realtà non abbiamo molti feedback su questo modello sia per la distribuzione molto limitata e sia per il suo insuccesso.

HTC Flyer

Non è quindi una gorssa sorpresa sapere che HTC ha deciso di abbandonare il mercato dei tablet in USA, almeno per ora. Secondo un rapporto pubblicato da Fierce Wireless, HTC avrebbe interrotto le sue vendite di tablet negli Stati Uniti, ma ciò non significa che non vedremo più tablet HTC in futuro. Da ormai diversi mesi, infatti, girano in Rete rumors sul nuovo tablet HTC Flyer 2 e HTC Vertex, caratterizzato da un equipaggiamento hardware di ultima generazione, con processore quad-core e display da 1080p, ma non è ancora chiaro se la società deciderà di commercializzarlo e quando.

Occhi puntati quindi su HTC e sulle decisioni dell'azienda. E' l'inizio di un declino o semplicemente il punto di partenza per ricominciare? HTC continuerà ad investire nel settore tablet o abbandonerà per sempre il segmento?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti