Home News HTC U11+ è ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo

HTC U11+ è ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo

HTC U11+ è ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzoUno schermo più grande, batteria più capiente e più divertimento all’interno di un design traslucido e liquido sorprendentemente sottile. Questo è HTC U11+, un nuovo flagship che sarà disponibile in Italia in preordine dal 20 novembre a circa 800 euro.

Si vuole sempre fare di più con il proprio telefono: guardare più video, giocare a più giochi, scattare più foto, condividere più esperienze di vita quotidiana. Per coloro che vogliono sempre di più, oltre all'HTC U11 life, l'azienda taiwanese ha presentato HTC U11+, un nuovo flagship che eredita il DNA del popolare HTC U11 e lo migliora con uno schermo da 6 pollici, batteria più grande ed un sorprendente design dalla superficie liquida che lo rende ancora più sottile.

Disponibile in vari colori: il lucido Ceramic Black, l’appariscente Amazing Silver e un colore mai visto che l'azienda ha chiamato Translucent Black. Con quest'ultima colorazione, ancora una volta ci si è spinti oltre i limiti del design, offrendo una cover posteriore nuova, elegante e traslucida, unica alla vista e al tatto. È possibile ammirare la bellezza interiore di HTC U11+ con un'occhiata veloce nel cuore del telefono, oltre a un gradiente di colore unico che aggiunge una profondità misteriosa e un’espressione di vera maestria.

HTC U11+

 

In Italia purtroppo HTC U11+ verrà commercializzato esclusivamente nella colorazione "Ceramic Black" (per noi quindi non ci sarà la scocca semitrasparente Translucent Black, per il momento) al prezzo di 799 euro per la versione con 6/128GB. I preordini partiranno il prossimo 20 novembre.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, HTC U11+ integra uno schermo da 6 pollici Super LCD qHD+ (2560 x 1440 pixel) con aspect ratio di 18:9 e Gorilla Glass 5 a protezione, processore Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di memoria RAM e 128GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD (fino a 2TB). L'azienda taiwanese ha migliorato anche il comparto fotografico integrando un sensore principale (sul retro) da 12 megapixel con f/1.7, OIS e dual LED Flash, in coppia con un sensore secondario (frontale) da 8 megapixel con f/2.0 e grandangolo di 85°. L’autofocus con rilevamento della fase a sensore pieno di HTC U11+ utilizza la stessa tecnologia riscontrata nelle migliori fotocamere DSLR, mentre la tecnologia HDR Boost garantisce foto dinamiche senza rallentamenti. Inoltre, l'UltraSpeed autofocus registra video nitidi durante momenti d’azione, e l’Acoustic Focus con audio 360° crea registrazioni che faranno credere di essere ancora lì.  

Non manca un modulo WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 5.0, 4G-LTE (dual-SIM), VoLTE, NFC, GPS ed una porta USB 3.1 Type-C che si occuperà di ricaricare la batteria da 3930 mAh con supporto per Qualcomm Quick Charge 3.0 technology.

HTC U11+

In un design dalla superficie liquida e resistente all’acqua (certificazione IP68), HTC U11+ offre un HTC BoomSound più potente con il 30% in più di volume, gli auricolari HTC USonic con cancellazione attiva del rumore, nonché l'ultimissimo sistema operativo Android 8.0 Oreo con HTC Sense UI. Misura 158.5 x 74.9 x 8.5 mm e pesa 188 grammi.

Anche HTC U11+, come l'intera U-Series, incorpora la rivoluzionaria e tanto acclamata tecnologia Edge Sense. Con una semplice stretta, si possono avviare la fotocamera e scattare foto, chiamare l’assistente vocale, aprire qualsiasi applicazione e molto altro. Con Edge Sense non solo si possono scattare foto, ma si può anche impostarla per aprire le app preferite, come Google Maps o Google Music, e stringere per utilizzare quasi qualsiasi funzionalità all’interno di queste app. Una stretta apre Edge Launcher personalizzato per un accesso semplice e veloce alle app preferite, ai contatti e alle impostazioni. È possibile stringere e avviare Edge Sense per accedere a Google Assistant o Amazon Alexa. Non c’è bisogno di dire “OK Google” o “Alexa,” basterà stringere e fare la domanda per ottenere risultati quasi immediati.

HTC U11+ include HTC U11+ Clear Shield: progettato per funzionare perfettamente insieme a Edge Sense, la scocca permette di stringere e interagire con il telefono in qualsiasi momento e allo stesso tempo di lasciar risplendere la bellezza del dispositivo assicurandoti una protezione elegante e allo stesso tempo affidabile da urti, sporco e polvere.

HTC U11+

In Cina, HTC U11+ incorpora il servizio di cloud Baidu DuerOS, aggiornato con nuove funzionalità come la ricerca di ricette di piatti tradizionali, l’idoneità per l’ammissione alle scuole locali e molto altro ancora. È anche possibile attivare DuerOS a voce quando lo schermo è spento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy