Home News Samsung Galaxy Tab 4 NOOK in USA a 179 dollari

Samsung Galaxy Tab 4 NOOK in USA a 179 dollari

Galaxy Tab 4 NOOK in USA a 179 dollariCome promesso, Barnes & Noble ha reso ufficiale il suo ultimo tablet Galaxy Tab 4 NOOK, in pratica un Samsung Galaxy Tab 4 da 7 pollici con Android e software NOOK preinstallato. Costa 179 dollari in USA.

Samsung Galaxy Tab 4 NOOK è ora ufficiale, anzi disponibile presso i punti vendita B&N e sul sito online e sul sito online al prezzo di 179 dollari già scontato (20 dollari). E' il primo tablet Android con software NOOK di Barnes & Noble, ma è fondamentalmente un Samsung Galaxy Tab 4 personalizzato dalla società. Il nuovo Samsung Galaxy Tab 4 NOOK è dotato di un display da 7 pollici (1280 x 800 pixel), processore quad-core da 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna (espandibile con lettore di schede microSD), WiFi 802.11n, Bluetooth e autonomia (fino a) 10 ore.

Samsung Galaxy Tab 4 NOOK

Ciò che rende diverso Samsung Galaxy Tab 4 NOOK da un comune tablet Android è il software NOOK. In pratica, Barnes & Noble ha deciso di installare Android ed integrare il NOOK Shop, ebook, riviste, giornali, programmi TV, film e applicazioni. Il tablet ha accesso al Google Play Store, quindi l'utente potrà installare app di terze parti che potrebbero mancare nel NOOK Shop, come quella di Amazon Kindle per esempio (o di altri concorrenti). Nel comunicato di Barnes & Noble, leggiamo che il Galaxy Tab 4 NOOK sarà fornito di contenuti gratuiti, inclusi ebook gratuiti, video, applicazioni ed abbonamenti di prova per 14 giorni per alcune riviste, per un valore totale di 200 dollari.

Riuscirà il Galaxy Tab 4 NOOK a sostituire il NOOK HD, sfortunato e ormai fuori produzione? La risposta al momento non è facile: il vecchio NOOK HD aveva uno schermo da 7 pollici (1440 x 900 pixel), autonomia fino a 10.5 ore ma un processore più datato. Era però un tablet Barnes & Noble al 100% e quindi più costoso per produzione e progettazione. I vecchi NOOK HD e NOOK HD+ si trovano ancora online sotto i 100 dollari, in pratica alla metà del nuovo. Vale davvero la pena acquistare l'ultimo modello?

Samsung Galaxy Tab 4 NOOK

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy