B&N NOOK GlowLight 4 sarà lanciato sul mercato americano il prossimo 8 dicembre al prezzo di 149€ e, rispetto alla terza generazione, possiede 32GB di memoria interna, una porta USB Type-C ed un design più compatto.


A sorpresa, Barnes & Noble annuncia un nuovo ebook-reader: NOOK GlowLight 4 sarà dotato di un display E-Ink Carta HD da 6 pollici (1440 × 1080 pixel, 300 PPI) con illuminazione frontale e regolazione della temperatura colore grazie ad una serie di LED bianchi/ambra intorno allo schermo. Verrà lanciato ufficialmente sul mercato americano il prossimo 8 dicembre al prezzo di 149 euro. È quindi più costoso (anche se solo di 30 dollari) rispetto al NOOK GlowLight 3 di generazione precedente per alcuni aggiornamenti hardware ed estetici, che potranno migliorare l'esperienza utente e l'usabilità del dispositivo.

B&N NOOK GlowLight 4

Non abbiamo al momento una visione completa della scheda tecnica del nuovo e-reader, ma le poche informazioni disponibili ci permettono di avere un'idea ben chiara sulle novità e sulle differenze. In particolare, B&N NOOK GlowLight 4 possiede un processore quad-core Allwinner B300 da 1.5GHz, 1GB di RAM, 32GB di memoria interna (anziché 8GB) ed una porta USB Type-C al posto dell'ormai superata micro USB, in un design più gradevole con cornici e spessori più sottili.

Sfortunatamente però il modulo wireless e l'autonomia non sembrano essere migliorate, anzi: l'ebook-reader supporta reti WiFi 4 (standard 802.11b/g/n), Bluetooth 5.1 e lettura continua per un mese intero con una singola carica. Non male vero? Ma se vi dicessimo che il precedente NOOK GlowLight 3 sfiora i 50 giorni di autonomia? Purtroppo, il telaio più compatto ha costretto Barnes & Noble a qualche compromesso sulla batteria integrata da soli 1400 mAh.

B&N NOOK GlowLight 4

Nel comunicato stampa ufficiale, B&N fa riferimento al GlowLight 3 come al secondo NOOK rilasciato quest'anno, ma l'altro modello è in realtà solo un tablet Lenovo con il software NOOK preinstallato. Prima c'è stato solo il NOOK GlowLight Plus, presentato nel 2019, con display da 7.8 pollici, certificazione IPX7 (impermeabile), 8GB di memoria, caricabatterie con micro USB e WiFi 802.11b/g/n.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti