Home News Barnes & Noble lancia NOOK GlowLight 3

Barnes & Noble lancia NOOK GlowLight 3

Barnes & Noble lancia NOOK GlowLight 3 Dopo due anni di assenza, Barnes & Noble lancia il nuovo ebook-reader NOOK GlowLight 3 con display da 6 pollici e-Ink (300 DPI) e illuminazione "intelligente" che cambia tonalità a seconda dell'ora del giorno. Già in preordine a 120 dollari.

Probabilmente penserete che Barnes & Noble abbia mollato il mercato degli ebook-reader, visto che da tempo non sentiamo più parlare di quest'azienda, ma non è così perché proprio pochi giorni fa ha lanciato un nuovo e-reader chiamato NOOK GlowLight 3. Non è economico quanto il NOOK Tablet da 50$, ma è un dispositivo progettato essenzialmente per la lettura, che arriva a quasi due anni esatti dal NOOK GlowLight Plus.

B&N NOOK GlowLight 3 B&N NOOK GlowLight 3

Il nuovo Barnes & Noble NOOK GlowLight 3 ha un display e-Ink da 6 pollici (300 DPI) "illuminato", che può cambiare colore e tonalità delle pagina per rendere la lettura più riposante e confortevole al buio. Quindi oltre alla tipica luce bianca, questo ebook-reader ha anche la possibilità di virare verso un tono più chiaro/scuro, attivabile manualmente o automaticamente attraverso la luminosità adattiva, che si regola con l'intensità della luce ambientale. Integra pulsanti fisici per il giro pagina e 8GB di memoria interna, in un telaio di plastica che misura 176 x 127 x 9.6 mm ed è rivestito da un materiale anti-urto e anti-impronta.

NOOK GlowLight 3 è già pronto per il preordine al prezzo di 119.99 dollari e sarà disponibile a partire dall'8 novembre.

A questo prezzo, l'ebook-reader di B&N sembra piuttosto competitivo rispetto all'Amazon Kindle Paperwhite che si trova nella stessa fascia di prezzo e che dispone di uno storage minore (la metà) con un'illuminazione fissa e senza pulsanti fisici per il giro-pagina.

B&N NOOK GlowLight 3

NOOK GLowlight 3 incorpora una batteria che dovrebbe assicurare un'autonomia di (fino a) 50 giorni con un uso normale (30 minuti di lettura al giorno), WiFi 802.11n e porta micro USB, ma non è impermeabile e non permette di espandere la memoria interna (manca uno slot per schede microSD). NOOK GlowLight 3 sembra una buona soluzione per coloro che leggono libri acquistati su B&N, con o senza DRM, ma certamente non per noi italiani.

Via: The Digital Reader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy