Home Recensioni Recensione Acer Aspire One D150 - Audio e video

Recensione Acer Aspire One D150 - Audio e video

Acer Aspire One D150 recensioneAcer Aspire One D150 da 10 pollici è uno dei netbook più attesi alla prova del mercato. Riuscirà ad eguagliare il successo di vendite dei modelli da 9" A110 e A150? Scopriamolo nella nostra prova.

Audio

Il sistema audio integrato è composto da una coppia di altoparlanti stereo e da un micforono, gestiti dal southbridge tramite codec Realtek ALC272 HD Audio. La posizione degli speakers è leggermente più arretrata sul fondo rispetto all'Acer Aspire One da 9 pollici, e potrebbe rappresentare un problema se si utilizza il notebook su superfici non perfettamente piane.

A parte questo dettaglio, gli altoparlanti integrati hanno un volume adeguato e non obbligheranno a collegare cuffie o diffusori esterni, come spesso succede sui netbook.

Video

Lo schermo del nostro sample è fabbricato da Chi Mei Optoelectronics (CMO), modello N101L6, caratterizzato da risoluzione WSVGA (1024x600 pixel) e diagonale di 10,1 pollici. La brillantezza è di 180nits, esattamente la stessa del pannello da 8,9" degli Aspire One A150.

Il display presenta finitura glossy (Acer Crystalbright) ma produce un modestissimo effetto riflesso, che non ne pregiudica la leggibilità anche in ambienti fortemente illuminati.

La presenza del chipset della piattaforma Intel Embedded Low Power Entry (nome in codice Navy Pier) implica che la grafica è affidata al sottosistema IGP GMA 950, con tutti i pregi ed i limiti che abbiamo evidenziato nelle precedenti recensioni di netbook Intel-based.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy