Point of View Pro Tab 2 XXL: prime impressioniLe prime impressioni sul tablet economico Point of View Pro Tab 2 XXL non sono positive. Ad una prima occhiata, delude lo schermo, la qualità dell'audio e la fluidità generale del sistema. *Aggiornato


Aggiornamento 17/05/2012: Abbiamo inserito un nuovo video di AndroidBlog, questa volta dedicato al software-tour. Dopo i primi test e diverse ore di utilizzo, i colleghi italiani confermano le impressioni "a caldo". Il tablet pecca nella sezione audio e nella fluidità del sistema soprattutto nella navigazione Web (come potete vedere dal video). Buona la ricezione del segnale WiFi.

Nonostante il suo core business sia rappresentato principalmente dalle schede grafiche, Point of View ha deciso da qualche anno di lanciarsi anche nel mercato dei tablet. La linea di tavolette digitali dell'azienda olandese prende il nome di Pro Tab ed è composta da diversi modelli, con diagonali e configurazione hardware differenti. Lo scorso dicembre, Point of View lanciò sul mercato un tablet economico, di fascia entry-level, indirizzato agli utenti meno esperti e a quelli meno esigenti.

Point of View Pro Tab 2 XXL

Parliamo nello specifico di Point of View Pro Tab 2 XXL, un tablet con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, schermo da 10 pollici (con risoluzione di 1024 x 600 pixel) e processore (ormai datato) ARM Cortex A8 single core da 1.2GHz. I ragazzi di AndroidBlog hanno avuto l'opportunità di testarlo e, in attesa di una recensione e di una prova approfondita sul prodotto, hanno pubblicato in queste ore una prima galleria fotografica e le impressioni sull'utilizzo.

Stando a quanto riportato dal tester, Point of View Pro Tab 2 XXL delude sotto diversi aspetti. Pur consapevoli di avere tra le mani un tablet economico, i nostri colleghi italiani hanno notato alcune mancanze nella sezione audio-video e nell'ottimizzazione dell'OS. Lo schermo, e dunque le immagini riprodotte, risentono della bassa risoluzione, l'audio non è pulito e chiaro soprattutto quando il volume è alto e la fluidità generale del sistema non è eccellente.

Point of View Pro Tab 2 XXL

Dalle fotografie, notiamo che le interfacce del tablet sono concentrate sul lato destro del dispositivo, lasciando completamente liberi il lato inferiore e sinistro. Nella parte superiore, invece, sono collocati il tasto di accesione, Menù e Home (che funge anche da bilancere del volume se premuto più a lungo). Attendiamo con ansia il test completo, per esprimere alla fine un giudizio oggettivo su Point of View Pro Tab 2 XXL anche se le premesse non sono entusiasmanti.

Fonte: AndroidBlog

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti