Point of View ProTab 2XXL: tablet Android economicoAccanto ai tablet più blasonati, oggi ritagliamo uno spazio per il tablet economico Point of View ProTab 2XXL. Costa appena 169 euro ed ha una configurazione entry-level, adatta ad un pubblico poco esigente.


Dopo i modelli Mobii 7 e 10, Point of View lancia un nuovo tablet economico in Europa. Il suo nome è Point of View ProTab 2XXL ed integra uno schermo da 10 pollici (1024 x 600 pixel) touchscreen multitouch capacitivo, a cinque punti di contatto, e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Il cuore del nuovo tablet di Point of View è affidato ad un processore ARM Cortex A8 da 1GHz, affiancato da 512MB di memoria RAM e 4GB di spazio di archiviazione per i dati, espandibile con una scheda microSD.

Point of View ProTab 2XXL

La componente grafica è invece rappresentata da un chip MALI-400 3D, che consentirà all'utente di svolgere tutte le attività quotidiane e abbandonarsi anche ad alcune ore di svago, quando necessario. La connettività comprende una porta USB 2.0 full-size, una porta miniUSB, una porta miniHDMI per il collegamento ad uno schermo esterno, una fotocamera da 0.3 megapixel sul lato forntale e l'immancabile modulo WiFi 802.11b/g/n.

Point of View ProTab 2XXL

Non manca naturalmente un accelerometro G-Sensor, per consentire la rotazione del display a seconda della posizione, e i comuni jack audio da 3.5 mm. Point of View ProTab 2XXL pesa 680 grammi e ha le dimensioni di 267 x 164 x 14 mm. Il nuovo tablet Point of View è già disponibile nei negozi al prezzo di 169 euro.

Via: TabletMagazine

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti