Home News Point of View Pro Tab 2 XXL: foto e prime impressioni

Point of View Pro Tab 2 XXL: foto e prime impressioni

Point of View Pro Tab 2 XXL: prime impressioniLe prime impressioni sul tablet economico Point of View Pro Tab 2 XXL non sono positive. Ad una prima occhiata, delude lo schermo, la qualità dell'audio e la fluidità generale del sistema. *Aggiornato

Aggiornamento 17/05/2012: Abbiamo inserito un nuovo video di AndroidBlog, questa volta dedicato al software-tour. Dopo i primi test e diverse ore di utilizzo, i colleghi italiani confermano le impressioni "a caldo". Il tablet pecca nella sezione audio e nella fluidità del sistema soprattutto nella navigazione Web (come potete vedere dal video). Buona la ricezione del segnale WiFi.

Nonostante il suo core business sia rappresentato principalmente dalle schede grafiche, Point of View ha deciso da qualche anno di lanciarsi anche nel mercato dei tablet. La linea di tavolette digitali dell'azienda olandese prende il nome di Pro Tab ed è composta da diversi modelli, con diagonali e configurazione hardware differenti. Lo scorso dicembre, Point of View lanciò sul mercato un tablet economico, di fascia entry-level, indirizzato agli utenti meno esperti e a quelli meno esigenti.

Point of View Pro Tab 2 XXL

Parliamo nello specifico di Point of View Pro Tab 2 XXL, un tablet con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, schermo da 10 pollici (con risoluzione di 1024 x 600 pixel) e processore (ormai datato) ARM Cortex A8 single core da 1.2GHz. I ragazzi di AndroidBlog hanno avuto l'opportunità di testarlo e, in attesa di una recensione e di una prova approfondita sul prodotto, hanno pubblicato in queste ore una prima galleria fotografica e le impressioni sull'utilizzo.

Stando a quanto riportato dal tester, Point of View Pro Tab 2 XXL delude sotto diversi aspetti. Pur consapevoli di avere tra le mani un tablet economico, i nostri colleghi italiani hanno notato alcune mancanze nella sezione audio-video e nell'ottimizzazione dell'OS. Lo schermo, e dunque le immagini riprodotte, risentono della bassa risoluzione, l'audio non è pulito e chiaro soprattutto quando il volume è alto e la fluidità generale del sistema non è eccellente.

Point of View Pro Tab 2 XXL

Dalle fotografie, notiamo che le interfacce del tablet sono concentrate sul lato destro del dispositivo, lasciando completamente liberi il lato inferiore e sinistro. Nella parte superiore, invece, sono collocati il tasto di accesione, Menù e Home (che funge anche da bilancere del volume se premuto più a lungo). Attendiamo con ansia il test completo, per esprimere alla fine un giudizio oggettivo su Point of View Pro Tab 2 XXL anche se le premesse non sono entusiasmanti.

Fonte: AndroidBlog

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Bisogna vedere anche la ram montata perchè pare che ICS se non ben ottimizzato non sia il massimo con meno di 1Gb; anche il processore non aiuta nelle prestazioni, singlecore non è il massimo per un ICS4 e volerlo usare con fluidtà. Non è indicata la parte grafica ma credo sia sempre adeguata al processore.
Diciamo che ICS se non ben ottimizzato e testato da notevoli grattacapi e problemi (Asus ormai dovrebbe rinominare il TF101 in Odissea, Sony dichiara publicamente che con 512Mb non si va lontano con ICS, e tanti altri lamentano problemi); forse con quale rom di qualche team di sviluppo che sicuramente arriverà anche questo tablet avrà un po' di vita.  
riky1979

riky1979

maggio 16, 2012

La RAM è solo 512MB. Ah, abbiamo aggiunto il video unboxing con le prime impressioni live.  
Staff

Staff

maggio 16, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy