Pocketbook Touch Lux 3 ufficiale. Costa 110 euroSenza clamori né annunci, pochi giorni fa, Pocketbook ha lanciato il suo ultimo ebook-reader con display E-ink Carta per il massimo comfort nella lettura. Pocketbook Touch Lux 3 è già in vendita al prezzo di 110 euro, nei colori bianco, grigio e nero.


Dopo il successo di Pocketbook Touch Lux 2, uno degli ebook-reader più riusciti della società russa per le sue funzionalità nonché uno dei pochi premiati per il suo design con il Red Dot Design Award 2014, ecco spuntare Pocketbook Touch Lux 3. Di lui si parlava già qualche tempo, soprattutto dopo che Pocketbook ha interrotto la produzione dell'e-reader di seconda generazione, ma solo recentemente è stato introdotto (in sordina) nel listino ufficiale. Nessun annuncio, nessuna presentazione. Eppure, l'e-reader è già in vendita in Europa ad un prezzo di 110 euro, ma si può trovare a meno (intorno ai 99 euro) cercando nei "posti giusti". I colori disponibili sono: grigio, bianco e nero.

Pocketbook Touch Lux 3

Pocketbook Touch Lux 3 eredita tutto ciò che è piaciuto agli utenti nel Touch Lux 2 (non a caso è stato uno dei modelli più venduti dell'azienda), migliorandone però alcuni aspetti. Il design e la configurazione tecnica rimangono quasi invariati, fatta eccezione per il display che in quest'ultima versione passa ad un pannello e-Ink Carta touch da 6 pollici con risoluzione HD (1024 x 758 pixel, 212 PPI) illuminato. Probabilmente già conoscete i vantaggi degli schermi e-Ink Carta, anche perché sono quelli integrati negli ebook-reader di fascia più alta, ed hanno il pregio (qualcuno la chiamerebbe proprietà) di offrire una visualizzazione simile alla carta, con uno sfondo bianco più chiaro ed un nero con maggior contrasto (circa il 50% in più) rendendo quindi più agevole la lettura di caratteri più piccoli, grafici e fumetti.

Il processore resta un modello da 1GHz, con 256MB di memoria RAM e 4GB di ROM (espandibile con schede microSD fino a 32GB). Pocketbook Touch Lux 3 supporta 18 formati per ebook, tra cui PDF, EPUB, MOBI, DOC, ZIP, HTML, e 4 formati per immagini, tra cui JPEG, BMP, PNG e TIFF. Il dispositivo integra una batteria da 1500 mAh, una microUSB ed un modulo WiFi 802.11n che permetterà agli utenti di utilizzare servizi online per archiviare, condividere informazioni e note sugli ebook letti con i propri amici o per sincronizzare i dispositivi. Se siete interessati, Allesebook ha pubblicato un primo test ed ecco come se la cava.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti