Completamente ridisegnato, ergonomico e ancora più smart, PocketBook Era è il compagno di viaggio ideale per leggere ebook, ascoltare musica o godersi un podcast. Sarà in vendita in Italia a 199€ (16GB) e 249€ (64GB).
Maneggevole, più piccolo di una cartolina e più leggero (228 grammi) di uno smartphone di ultima generazione, il nuovo PocketBook Era è uno degli e-reader da 7 pollici più compatti sul mercato (134.5 × 155 x 7.8 mm), anche grazie alla cornice sottile dello schermo e alla posizione dei pulsanti di controllo laterali che facilita l’impugnatura con una sola mano.
Dotato di un processore dual-core a 1GHz e 1GB di RAM, Era sarà presto disponibile in Italia in due versioni con colori e tagli di memoria interna diversi: Sunset Copper con 64GB di memoria a 249 euro e Stardust Silver con 16GB di memoria a 199 euro.
Integra un display E Ink Carta 1200, con risoluzione 1264 x 1680 pixel (300DPI), che aumenta il contrasto dell'immagine/testo sullo schermo effetto carta, le prestazioni del 25% e la velocità del giropagina del 35%. Migliora di almeno 20 punti anche il tempo di risposta del touch screen mentre la diagonale da 7 pollici permette di visualizzare una maggiore quantità di testo per pagina. La funzione SMARTlight permette di regolare la luminosità dello schermo e la temperatura della scala di grigi per non affaticare la vista in diverse condizioni di visibilità, in spiaggia o al buio.
L’accelerometro determina e modifica automaticamente l'orientamento dello schermo, offrendo la stessa comodità di lettura anche agli utenti mancini. PocketBook Era integra WiFi, Bluetooth per accoppiare degli auricolari wireless ed un altoparlante per ascoltare musica, un audiolibro o un podcast. E supporta anche la funzione Text-to-Speech per trasformare in audio qualsiasi testo sul device (in 26 lingue!). La batteria da 1700 mAh sembra promettere fino ad un mese di autonomia e si ricarica attraverso la porta USB-C.
PocketBook Era è ideale per leggere a bordo piscina: grazie alla resistenza acqua IPX8 l’e-reader può essere infatti immerso in acqua dolce fino a una profondità di 2 metri, per un massimo di 60 minuti senza subire danni.