PocketBook Touch Lux 2, ora più veloce e fluidoDisponibile da oggi, PocketBook Touch Lux 2 migliora le prestazioni ed ottimizza le feature rispetto alla prima generazione di eReader, senza compromettere la durata della batteria.


PocketBook Touch Lux 2 pesa appena 108 grammi e misura 174.4 x 114.6 x 8.3 millimetri, anche se il suo telaio ergonomico si ispessisce di poco sul fondo della parte posteriore, sfiorando i 9.5 millimetri, per migliorare la presa. Sotto il cofano, PocketBook ha installato una CPU con frequenza di 1GHz (rispetto alla precedente da 800MHz) e RAM da 256MB (e non più da 128MB), che dovrebbe rendere più fluido il sistema e l'interfaccia generale.

Pocketbook Touch Lux 2

Il resto delle caratteristiche tecniche non cambia rispetto alla prima generazione ed, in particolare, comprende uno schermo con da diagonale da 6 pollici E-Ink Pearl HD, risoluzione di 1024 x 758 pixel e 16 livelli di grigio, multitouch ma soprattutto retroilluminazione laterale a LED. La batteria ai polimeri di Litio ha una maggiore capacità di 1500 mAh che garantisce fino a 8000 pagine visualizzate senza retroilluminazione e WiFi attivato. Ricordiamo infatti che i display E-ink non consumano energia quando sono statici.

La memoria interna di 4GB, espandibile con uno slot per schede microSD (fino a 32GB), potrà archiviare libri elettronici e documenti nei formati più comuni: ePub e PDF con o senza Adobe DRM, altri file di testo, immagini, etc. Gli utenti di PocketBook Touch Lux 2 avranno accesso al negozio online, al browser Internet, ad un lettore RSS o Dropbox. Alcuni giochi come Sudoku, Scrabble e Snake sono disponibili anche offline. L'ebook reader PocketBook Touch Lux 2 è già disponibile in Europa a 110 euro, ma si può trovare ad uno street-price di 99 euro. Vi lasciamo qui sotto ad un breve video unboxing senza commento.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti