Packard Bell dot s_C (Cedar Trail): prime immaginiDopo i primi rumors diffusi più di un mese fa, Packard Bell dot s_C è stato lanciato ufficialmente sul mercato dall'azienda europea. Sarà in vendita dalla fine di marzo al prezzo di 280 euro.


Ne avevamo parlato in tempi non sospetti, quando ancora i netbook Cedar Trail non erano disponibili sul mercato. Oggi, Packard Bell ha annunciato il rinnovo del suo netbook, chiamato Packard Bell dot s_C, simile nel design ad un Acer Aspire One D270 e con processori Intel Atom Cedar Trail. Contrariamente ad alcuni modelli concorrenti, Packard Bell dot s_C riesce a trarre pieno vantaggio dalla piattaforma hardware su cui è basato. Adottando un processore Intel Atom N2600 dual core da 1.6GHz con Hyper-Threading, il nuovo netbook Packard Bell riesce a contenere i consumi e le temperature, nonostante le ridotte dimensioni della griglia di aerazione.

Packard Bell dot s_C

La CPU Cedarview è affiancata da 1GB di memoria RAM DDR3, la capacità massima consentita per Windows 7 Starter Edition, e hard disk da 320GB. La componente grafica è affidata al sottosistema grafico integrato Intel GMA 3600 che, attraverso la porta HDMI, riuscirà a gestire e riprodurre i video Full HD su un monitor o su un televisore esterno. Lo schermo LCD retroilluminato a LED ha una diagonale da 10.1 pollici ed una risoluzione WSVGA (1024 x 600 pixel).

Packard Bell dot s_C

La dotazione è completata da una webcam VGA da 3 megapixel, un lettore di schede SD, un modulo WiFi 802.11n, Ethernet 10/100 Mbps, tre porte USB 2.0 ma nessuna porta USB 3.0, un'uscita VGA e jack audio. La batteria da 6 celle e 4400mAh garantisce a Packard Bell dot s_C un'autonomia di circa 8 ore consecutive. Nel peso di 1.3Kg e nello spessore di 24 millimetri, il nuovo netbook Packard Bell sarà commercializzato entro la fine di marzo al prezzo di 280 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti