Home News ACER Aspire One D270 da febbraio a 299 euro

ACER Aspire One D270 da febbraio a 299 euro

Nuovi netbook Acer Aspire One D270 da febbraioACER è finalmente pronta a esordire sul mercato col proprio netbook Aspire One D270, un device di nuova generazione con piattaforma Intel Cedar Trail e nuove colorazioni giovanili e frizzanti.

Lungamente atteso, le prime indiscrezioni risalgono addirittura a maggio 2011, è pronto a sbarcare sul mercato europeo il nuovo netbook ACER Aspire One D270, il cui ritardo è dovuto con tutta probabilità allo slittamento della piattaforma Intel Cedar Trail con cui è equipaggiato, ora appunto in dirittura d'arrivo.

Il nuovo Aspire One va dunque a infoltire la schiera di nuovi netbook che hanno adottato l'ultima versione del processore Intel Atom nella speranza di rilanciare le vendite in calo di questi dispositivi. Tra i modelli presentati all'ultimo CES di Las Vegas ad esempio possiamo citare Lenovo IdeaPad S110, HP Mini 110 e 210 e ASUS Eee PC Flare, tutti basati sulla medesima piattaforma.

Acer Aspire One D270

Dunque anche all'interno dell'ACER Aspire One D270 troviamo la stessa configurazione, incentrata sul processore Intel Atom N2600 a 1.6 GHz, sottosistema grafico Intel GMA 3600, 1 GB di RAM DDR3, hard disk da 320 GB, connessioni WiFi, Bluetooth 4.0 di nuova generazione, che migliora le caratteristiche di risparmio energetico e anche modulo 3G, batteria a 3 o 6 celle e sistema operativo Microsoft Windows 7 a 32 bit in versione Starter, mentre il display ha una diagonale di 10.1 pollici, con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Cover coloratissima per il nuovo Acer Aspire One D270

Sul versante dello storage è presente anche un lettore di memorie di tipo 5-in-1 (MMC, SD, MS, MS Pro, xD) mentre le porte I/O comprendono un'uscita video digitale HDMI per sfruttare le migliorate capacità multimediali in Alta Definizione del sottosistema grafico Intel GMA 3600. L'aspetto è curato e la qualità realizzativa molto buona, mentre le linee sono quelle classiche dei netbook di ultima generazione, pulite e essenziali, dagli angoli smussati.

Acer Aspire One D270 chiuso

ACER inoltre ha integrato una tastiera estesa con i tasti a isola del tipo ACER FineTip, che consente una digitazione rapida e priva di errori grazie alla sua ergonomia, un touchpad multitouch e una webcam frontale da 0.3 Mpixel. La livrea, oltre ai colori classici come il nero, prevede anche una nuova decorazione, denominata Candy, con un fondo bianco perla e dei pattern astratti e molto colorati sulla cover, ripresi all'interno sul touchpad.

Profilo destro e coperchio del nuovo netbook Acer

ACER Aspire One D270 sarà disponibile in tutta Europa a partire dal prossimo mese di febbraio 2012 al prezzo di 299 euro per la versione con batteria a 6 celle (Amazon Germany).

Tastiera e touchpad

Fonte e video Ndevil

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy